www.soloavellino.com
https://calciocampano.globalfreeforum.com/

1 giornata: Benetton - Air 71-68
https://calciocampano.globalfreeforum.com/viewtopic.php?f=40&t=2700
Pagina 1 di 1

Autore:  Wolfshade [ 13/10/2008 - 11:25 ]
Oggetto del messaggio:  1 giornata: Benetton - Air 71-68

Brutta Air all'esordio, ma la sconfitta è di misura: 71-68 Treviso

Treviso - La Scandone, come ormai da tradizione, perde la prima partita di campionato. Il team guidato da Zare Markovski si è schiantato contro una Benetton subito vogliosa di mettersi in mostra e di lasciarsi alle spalle le amarezze delle ultime annate. I verdi della Marca, orfani di Deshawn Wood, hanno trovato in Gary Neal (Mvp della serata con 20 punti, 4 rimbalzi, 4 recuperi e 2 assistenze) il trascinatore e in un notevolissimo Sandro Nicevic l'elemento collante del gruppo.
Va detto però che dall'altra parte si è presentata una squadra che per alcuni tratti è stata davvero inguardabile. 28-5 il risultato del primo quarto (24-0 il parziale) e partita subito in salita. Nella seconda frazione, complice anche la grinta di Marko Tusek(20 e 10 per lui alla fine) gli ospiti si sono rifatti sotto. Ma con Williams tenuto fuori dal match (4 punti e 3 rimbalzi non sono statistiche da 'Big E', qualcosa non va e di certo non è che Eric abbia disimparato la pallacanestro...) e con una circolazione di palla pressochè assente era davvero difficile pensare di portare a casa la vittoria. Il numero che spiega tutto è '4'. Questo, infatti, l'ammontare totale degli assist della Scandone. Un dato dal quale si evince chiaramente l'ancora poca lucidità di manovra offensiva degli irpini.
Best (12 punti e 2 assist) non ha giocato male ma il suo primo allenamento lo ha fatto giovedì e questo si è visto. L'allucinante 0 su 8 di Diener al tiro da 3 non è che la conseguenza di una circolazione spezzettata e confusa. Oltre al ritardo nell'arrivo del playmaker, a queste cifre hanno contribuito anche la mancanza di allenamenti in un campo regolamentare (la prospettiva dal campo in un vero palasport cambia parecchie cose, specialmente se non ci si è abituati) e la ristrutturazione del team con l'approdo di Nardi e dello stesso Diener per occupare il posto lasciato libero dall'acciaccato Slay.
Analizzando queste cifre (Treviso ha vinto su tutti i campi statistici) e sconfortati dalle 4 assistenze, potrebbe sembrare che la Scandone ha perso di 20 punti, e non ci sarebbe niente di strano visto l'andamento del match. Eppure a 8 secondi dal termine gli irpini hanno avuto in mano la palla del possibile pareggio. E questa la nota positiva, da tenere bene a mente. E si perchè a questa squadra può mancare di tutto, ma non certo il talento. Ed è stata la classe individuale di gente del calibro di Warren o dello stesso Best (oltre al sopracitato Tusek) a tenere a galla un match che sembrava una sentenza già scritta dopo appena 10 minuti di gioco. La squadra c'è, e la prima di campionato non ha fatto altro che confermare che con questi nomi e con queste cifre la Scandone può e deve ambire ad essere una delle prime della classe. Trovare il bandolo della matassa tocca proprio a coach Markovski, timoniere di una corazzata che va ancora messa a punto.

(giu.mat)

Tabellini:
Benetton Treviso - Air Scandone Avellino 71-68
(28-5; 36-25; 58-39; 71-68)
Benetton Treviso: Dixon 11, Soragna, Lorbek 2, Nicevic 16, Rullo 4, Sandri, Rancick 16, Neal 20, Cazzolato, Markovic 0, Wallace 2, Renzi.All:Mahmuti
Air Avellino: Warren 15, Radulovic 4, Porta 2, Best 12, Cinciarini, Crosariol 2, Lisicky, Cerullo, Tusek 20, Williams 4, Diener 9, Nardi. All: Markovski.

irpinianews.it

Autore:  Wolfshade [ 13/10/2008 - 11:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Soddisfatto…a metà il coach della Benetton Oktay Mahmuti al termine della partita vittoriosa contro l'Air Avellino: "Ottimo il nostro inizio, di solito diffido sempre di impatti simili alle gare - spiega il coach biancoverde - tuttavia devo dire che per l'energia che abbiamo messo in campo siamo stati in grado di esprimere un ottimo basket, specialmentein fase difensiva e trovando poi dall'altra parte del campo gli spazi giusti per andare a canestro. Nella seconda metà di gara abbiamo rallentato il ritmo, forse abbiamo pensato troppo alle individualità perdendo di vista che, solo quando giochiamo di squadra, riusciamo a fare la differenza: tuttavia, negli ultimi istanti, abbiamo dimostrato tutta la voglia di vincere che avevamo dentro".
"Stiamo percorrendo una strada tutti insieme - prosegue Mahmuti - e chiaramente i margini di miglioramento ci sono così come gli aspetti del gioco da perfezionare: in linea di principio, dobbiamo sempre mettere il talento individuale al servizio del bene della squadra. Sono contento che, in questo processo di apprendimento, siamo riusciti a cogliere un successo e sono contento perchè il pubblico, Gilberto Benetton in primis, è venuto oggi al Palaverde e ci è stato vicino: a loro promettiamo che metteremo sempre il 100% delle nostre energie in campo, ome abbiamo fatto stasera".

web.legabasket.it

Autore:  BUCCANEER [ 13/10/2008 - 13:01 ]
Oggetto del messaggio: 

bene...noto che quando uno scrive il numero otto esce la faccia cu l'occhiali...

Autore:  Wolfshade [ 13/10/2008 - 13:17 ]
Oggetto del messaggio: 

8 con la parentesi tonda accanto.

Autore:  BUCCANEER [ 13/10/2008 - 13:20 ]
Oggetto del messaggio: 

ah giusto... :roll:

Autore:  Fede [ 13/10/2008 - 13:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Che scaragna....abbiamo rcuperato ben 23 punti e poi abbiamo sprecato occasioni per vincere

Autore:  Lupofuorisede [ 13/10/2008 - 18:06 ]
Oggetto del messaggio: 

INCREDIBILE recupero non me l'aspettavo proprio!!!!

Autore:  Verde Rh+ [ 13/10/2008 - 18:38 ]
Oggetto del messaggio: 

l'air comunque è forte

Autore:  Fede [ 13/10/2008 - 18:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Best-Tusek-Warren i migliori in campo..

Diener schifo proprio...credo non sia in condizione!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/