Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/12/2019 - 11:58


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Benetton Treviso-Air Avellino,tutte le news 
Autore Messaggio
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Benetton Treviso-Air Avellino,tutte le news
La gara si giochera ' in anticipo sabato 27 febbraio alle ore 20:00 e sara' trasmessa in diretta tv da sky sport 2.

_________________
Immagine


22/02/2010 - 17:05
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Benetton Treviso-Air Avellino,tutte le news
Cita:

Sabato l’Air contro una Benetton stanca?



Nell’anticipo di sabato prossimo, l’Air Avellino affronterà la Benetton Treviso. I veneti non hanno partecipato alle Final Eight ma non saranno lo stesso al meglio della condizione per la sfida contro gli irpini.
Infatti, la formazione di coach Repesa domani sera (ore 20,45 al Palaverde) andrà a caccia della prima vittoria nel girone K delle Last 16 di Eurocup contro i greci del Panellinios dell’ex Air Avellino, Devin Smith.
Finora tre sconfitte nelle prime tre gare per la Benetton che inizia il girone di ritorno con l’imperativo di vincere a tutti i costi, altrimenti dovrà dire addio alle speranze di qualificazione. Attualmente il girone è guidato dall’imbattuto Bilbao con 6 punti, segue a 4 il Panellinios, a 2 il Bamberg e ancora a zero la Benetton Basket. Treviso dovrà fare a meno di Andrea Renzi, Daniele Sandri e Alessandro Gentile.


irpinia oggi

_________________
Immagine


23/02/2010 - 09:37
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Benetton Treviso-Air Avellino,tutte le news
Cita:
Air, a Treviso due punti in chiave salvezza
Domenica irpini di scena al Pala Verde



Avellino- Il tempo della Coppa Italia è, dopo quattro giorni di intense emozioni, ormai è finito. E’ ora, insomma, di rituffarsi nel campionato, specialmente per l’Air Avellino, attesa, sabato sera, da un importantissima sfida al Pala Verde di Treviso contro la Benetton. Una gara che potrebbe significare molto per gli uomini di Pancotto che, in caso di successo esterno, potrebbero conquistare due punti fondamentali, che permetterebbero ai lupi di raggiungere la tanto agognata quota salvezza, stimata sui ventiquattro punti.
Una volta raggiunto quest’obiettivo, i bianco verdi potrebbero anche guardare al prosieguo della stagione con maggiore ambizione puntando, dopo l’ottima figura in Coppa Italia, a raggiungere, per la seconda volta in tre anni, i play off del campionato di Lega A.
Ad ogni modo, occorre compiere un passo per volta. Oggi pomeriggio, intanto, riprenderanno gli allenamenti e si avranno anche maggiori informazioni sulle condizioni di Chevon Troutman, affetto da un problema al braccio sinistro, che ne ha fortemente condizionato le prestazioni nelle partite di Final Eight.
Si ricomincia con i soliti problemi di infortuni, quindi, per Cesare Pancotto, determinato comunque a tirare fuori il meglio possibile dall’esperienza di Coppa appena trascorsa. I miglioramenti di Nelson, le buone prove di Brown e la grinta e il cuore messo in mostra in entrambe le gare saranno fondamentali anche per la ripresa del massimo torneo, con Avellino che affronterà una Benetton Treviso vogliosa di riscatto dopo il cambio alla guida tecnica.
Dopo aver iniziato con Frank Vitucci, infatti, i verdi sono passati al veterano Jasmin Repesa, a cui è stato affidato il compito di riportare in alto il nome dei veneti. Nonostante la posizione di classifica non eccellente, però, Treviso rimane una squadra dalle grandi potenzialità, estremamente difficile da affrontare, soprattutto tra le mura amiche.
L’ex allenatore della Virtus Roma, infatti, può contare su elementi del calibro di Gary Neal, realizzatore dal talento cristallino; Daniel Hackett, futuro play maker della nazionale italiana, cresciuto nell’università americana di USC; e Kelvin Rivers, tiratore mancino dalle ottime doti realizzative. Una formazione, insomma, composta da giocatori di ottimo livello ed esperienza che, per alcuni problemi di amalgama, non è riuscita ad esprimere al meglio le proprie potenzialità.
L’arrivo di Repesa, comunque, nonostante la sonora sconfitta contro la Lottomatica, ha portato qualche miglioramento, visibile soprattutto nella gara vinta a Pesaro, nell’ultimo turno di campionato, per 84-94. Per battere Treviso, insomma, serve la Scandone delle Final Eight, quella capace di lottare fino all’ultimo di gioco, nonostante le difficoltà incontrate nella gara contro la Virtus Bologna.



ottopagine

_________________
Immagine


23/02/2010 - 09:49
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Benetton Treviso-Air Avellino,tutte le news
[quote][/quote]Ripresa degli allenamenti oggi al PalaDelMauro per l’Air Avellino, dopo la quattro giorni di grande basket vissuta con le Final Eight. I biancoverdi hanno ben figurato nella manifestazione tricolore, regolando Milano e perdendo in semifinale contro una Virtus Bologna che ha reso la vita difficile alla corazzata Siena nella finale della Coppa. E’ stata una kermesse davvero ben riuscita quella vista sul parquet dell’impianto di Contrada Zoccolari, nella quale oltre ai meriti indubbi della famiglia ercolino, a risaltare è stato soprattutto il pubblico irpino, numeroso, appassionato e corretto, che ha stupito non poco tutti gli addetti ai lavori per il calore e la correttezza dimostrati, anche quando in campo c’era la Scandone. L’obiettivo dichiarato di far conoscere l’Irpinia e le specificità di una terra martoriata da tanti problemi ma anche capace di grandi balzi in avanti e dotata di risorse umane e non per certi versi ineguagliabili, è stato perfettamente centrato, nonostante meteorologicamente le finali assomigliassero più a quelle di pallanuoto che di basket. Tornando seri, l’approvazione di tutte le componenti del grande carrozzone che si muove con questo evento è stato sicuramente il miglior riconoscimento per il lavoro svolto da tutti, che ha dato lustro e visibilità ad Avellino una volta tanto per motivi solo ed esclusivamente positivi. Ora ci si rituffa nel campionato a pieno regime, non perdendo di vista l’obiettivo che è e rimane sempre la salvezza, leit motiv che ha guidato la composizione di questa squadra fin dall’estate. Certo la posizione in classifica è più che lusinghiera per cui per la permanenza in massima serie dovrebbero bastare due-tre vittorie al massimo da qui alla fine del torneo, raggiunte le quali si potrà pensare magari a qualche altro obiettivo. Il presidente Ercolino è un entusiasta ed un sognatore, per cui ha già rinnovato la sua scommessa di indossare la cravatta in caso di approdo ai playoff. E perché allora non farci un pensierino?

avellino fans

_________________
Immagine


23/02/2010 - 12:43
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Benetton Treviso-Air Avellino,tutte le news
Cita:
L'Air torna al lavoro, ma senza Troutman
Sabato sera impegno a Treviso



Avellino- Chiuso il capitolo Final-Eight in casa Air si torna a pensare al campionato. Ieri pomeriggio sono ripresi regolarmente gli allenamenti in vista della prossima sfida di campionato, in programma sabato sera, al Palaverde di Treviso.
Servirà un delle migliori Scandone della stagione per ricominciare, finalmente, a vincere lontano dal Paladelmauro e mettere da parte punti importanti se si vuole provare a centrare la qualificazione ai play-off scudetto 2010.
Alla ripresa di ieri non ha preso parte al lavoro tecnico-atletico Chevon Troutman, ancora alle prese con un fastidiosissimo infortunio al braccio sinistro che già nel corso delle Final Eight ne hanno intaccato la resa sul parquet. L’ala-pivot statunitense è sotto stretta osservazione da parte dello staff medico bianco verde.
A riposo precauzionale anche la guardia DeMarcus Nelson e il pivot Roberto Casoli. Coach Pancotto spera comunque di sbarcare in Veneto con la formazione al completo e l’infermeria vuota.
Intanto la Benetton ha affrontato in casa ieri sera i greci del Panellenios, nell’ambito della quarta giornata delle ‘last16’ di Eurocup, seconda fase della competizione continentale. Per la squadra allenata da Jasmin Repesa la sfida di ieri rappresentava l’ultima spiaggia. Reduce da ben tre sconfitte di fila in questo girone, il team di Hackett e soci per tenere in vita le speranze di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta doveva ribaltare il -9 dell’andata contro il team ellenico, che schiera tra i suoi un ex avellinese del calibro di Devin Smith (all’intervallo, ieri, la squadra ospite conduceva le danze di 5 punti ndr.).
La stanchezza trevigiana potrebbe essere un’arma in più per la Scandone, ma è forse meglio pensare ai propri problemi piuttosto che godere di quelli altrui, o semmai fare attenzione ai punti di forza dei prossimi avversari.
Qualità che emergono guardando le classifiche delle statistiche del campionatori serie A, in cui scopriamo che tiro da tre, Treviso è terza in graduatoria con il 40, 6% di tiri realizzati sul totale dei tentati. Una percentuale da tenere d’occhio in maniera particolare, vista oltre la discontinuità irpina in questa specialità, ma soprattutto le difficoltà palesate in difesa contro attacchi in giornata di grazia dai 6 metri e 25. Guardando bene alle sfide di Final Eight con Milano e Bologna, uno dei fattori decisivi per l’esito delle gare è stato proprio il tiro da tre. Si è infatti vinto con Milano che ha tirato con il 5% dall’arco e perso con Bologna che ha invece tirato con oltre il 44%.
Ma potrebbero esserci delle novità in casa Benetton se entro venerdì mattina riusciranno a tesserare un nuovo playmaker. Nelle scorse settimane si è parlato del 32enne a stelle e strisce Milt Palacio, quest’anno in Grecia. Se Roma ingaggiasse un regista a stelle e strisce si è fatta avanti anche l’alternativa Jacopo Giacchetti, autore di una prova coraggiosa, nonostante le precarie condizioni fisiche, due settimane fa al Paladelmauro con la maglia della Lottomatica.


ottopagine

_________________
Immagine


24/02/2010 - 08:33
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Benetton Treviso-Air Avellino,tutte le news
Cita:
L’Air Avellino si è rituffata appieno nel clima campionato dopo la bella parentesi delle Final Eight, manifestazione ben riuscita che ha portato alla città ed alla provincia consensi sinceri ed entusiastici per quanto visto in campo e fuori. I lupi, che pure hanno fatto una bella figura dal punto di vista strettamente sportivo, sono ora proiettati alla gara di sabato prossimo a Treviso contro la Benetton. Coach Pancotto sta motivando i suoi ad affrontare con il coltello tra i denti una gara che semplice non è affatto, visto il valore del roster veneto. I biancoverdi della Marca stanno continuando la loro stagione fatta di alti e bassi ed hanno interrotto proprio ieri la loro marcia in Europa. Il Panellenios di Devin Smith ha infatti battuto per 81-85 i trevigiani al PalaVerde, con l’ex irpino protagonista grazie ai 27 punti messi a referto. Avellino troverà quindi una squadra si stanca dall’impegno, ma anche determinata a riscattare subito questa battuta di arresto, che lascia solo Siena a difendere i colori italiani in Europa. La Benetton, peraltro, è squadra che potrebbe risultare indigesta ai lupi anche per la sua struttura, un mix di giovani dal sicuro avvenire, come il lituano Motiejunas, Hackett ed i tanti baby del sempre ottimo vivaio, e cestisti esperti, come il trio dell’est Kus, Hukic, Nicevic, in grado, con la loro classe ed esperienza, di togliere le castagne dal fuoco ai veneti in più di un occasione. A riprova di quanto detto, all’andata la gara si concluse con la vittoria di due punti dei lupi al supplementare, con un Troutman da 24 punti e 16 rimbalzi che risultò decisivo. Vincere a Treviso sarebbe importantissimo non solo per il discorso salvezza, che sarebbe praticamente definito, ma anche e soprattutto per un eventuale post-season, visto che Avellino volerebbe a +6 dal nono posto con un 2-0 negli scontri diretti, il che equivale a dire a quattro gare di differenza dai trevigiani. Insomma, trasferta delicata per la Scandone, chiamata ad una prova di maturità ulteriore per scoprire davvero dove si può arrivare in questa già ottima stagione.


avellino fans

_________________
Immagine


24/02/2010 - 13:31
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Benetton Treviso-Air Avellino,tutte le news
Cita:

Air, verso Treviso con il dubbio Troutman


L’Air prosegue gli allenamenti dovendo rinunciare all’ala-pivot Chevon Troutman alle prese con l’infortunio al braccio sinistro che, già durante le Final Eight, ha dato noie allo statunitense. Soltanto a scopo precauzionale, a causa di leggeri affaticamenti, fermi sia la guardia DeMarcus Nelson, sia il pivot Roberto Casoli. Questi ultimi ci saranno a Treviso per la sfida di sabato sera. Coach Pancotto punta anche sul recupero di Chevon Troutman.



irpinia oggi

_________________
Immagine


24/02/2010 - 18:11
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2009 - 10:08
Messaggi: 13219
Località: Avellino
Messaggio Re: Benetton Treviso-Air Avellino,tutte le news
La Benetton viene dalla partita di Eurocap giocata (non che persa) ieri, e potrebbero essere stanchi sabato...dobbiamo approfittarne

_________________
Immagine
Immagine


24/02/2010 - 18:17
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Benetton Treviso-Air Avellino,tutte le news
Cita:
Arriva in sala stampa l'ala biancoverde Philip Dylewicz che ha affrontato due partite molto diverse nelle Final Eight ma subito è pronto a rispondere alle domande dei giornalisti. "Sabato abbiamo sofferto Bologna ma io non credo che sia un problema di livello fisico, più che altro lo è stato a livello mentale. Quando abbiamo rivisto la partita abbiamo capito che Bologna ha voluto questa vittoria dal primo all'ultimo minuto più di noi e questo ci ha penalizzato in ogni azione, in attacco o in difesa, ed ha vanificato tutta la preparazione. Ma domenica andiamo in campo a Treviso e ora dobbiamo dimostrare che le final Eight sono alle nostre spalle. Dobbiamo guardare soltanto al campionato che posso dire si riaprirà nel modo più difficile perchè Treviso è un campo davvero duro, uno dei migliori del nostro campionato. Noi purtroppo non arriviamo al top perchè è da un pò di tempo che ci portiamo dietro qualche problema, però sarà importante dare il massimo possibile.
Abbiamo già dimostrato in campionato di poter reggere il confronto con i lunghi di Treviso - continua il lungo biancoverde - anche se loro in questo reparto sono sicuramente tra i migliori. Stiamo provando a darci delle regole per questa partita e sappiamo che se andiamo li e facciamo ciò che abbiamo preparato in settimana non avremo problemi, anche perchè treviso non ha solo lunghi ma anche negli altri reparti è completa e competitiva, ma dobbiamo riuscire a portare la nostra mentalità vincente anche fuori dal Pala Del Mauro.
Sappiamo di avere tra le mani l'opportunità di giocarci con questa partita il raggiungimento della salvezza, anche se crediamo sia un pò presto per pensare ai play off. Noi abbiamo il dovere di guardare partita dopo partita perchè in un campionato complesso come il nostro tutti possono battere tutti, ovviamente a parte Siena. Ma sicuramente battere Treviso per noi potrebbe voler dire davvero tanto." e rispondendo ad una domanda sulla difesa a zona il numero 8 risponde: "Stiamo cercando di cercare la cura per ogni zona che gli avversari ci pongono. in campionato non abbiamo mai avuto troppo a lungo questo problema e questo ci ha penalizzato perchè non abbiamo mai potuti provarli 'troppo' in partita."


avellino fans

_________________
Immagine


24/02/2010 - 18:52
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Benetton Treviso-Air Avellino,tutte le news
http://spam vietato/component/co ... ewicz.html

intervista a philip dylewicz.

_________________
Immagine


25/02/2010 - 08:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)