Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/12/2019 - 19:00


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Bennet Cantu'-Air Avellino il pre-gara 
Autore Messaggio
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Bennet Cantu'-Air Avellino il pre-gara
tutte le news sulla prossima gara dei lupi che si giochera' sabato 05/03 con inizio alle ore 20:15 e' in diretta sulla piattaforma Sky.

_________________
Immagine


28/02/2011 - 11:36
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2009 - 10:08
Messaggi: 13219
Località: Avellino
Messaggio Re: Bennet Cantu'-Air Avellino il pre-gara
Cita:
Vitucci: "Troppi infortunati, ma con Cantù ci proveremo"

Di nuovo protagonista di un anticipo l’Air Scandone Avellino che, dopo la vittoriosa partita contro Montegranaro, sabato affronterà al Pianella la Bennet Cantù, rivincita della semifinale di Final Eight di Torino vinta dai brianzoli. Tre settimane fa, i ragazzi di coach Trinchieri scavarono il solco decisivo nel secondo quarto grazie a Mazzarino (41 punti per lui contro i lupi quest’anno). Anche domani sarà lui il primo osservato speciale: ”Certamente, anche se non è solo un nostro problema, visto che sta facendo mirabilie contro tutti e nell’ultimo mese ha tirato con oltre il 70% da tre. Cercheremo di limitarlo, ma Cantù è molto brava a suddividere bene le responsabilità offensive: lui è la prima punta, ma anche gli altri sono coinvolti in maniera efficace anche perché, comunque, un giocatore da solo non può fare la differenza, ha sempre bisogno di supporto.”
Com’è la situazione infortunati?
“Anche questa settimana il “bollettino” non è dei migliori. Cortese si è scavigliato ieri e difficilmente potrà giocare. Stiamo recuperando Johnson e anche Szewczyk è in progresso come Spinelli che però non si è allenato. Affrontiamo una partita che ha anche un suo fascino perché giochiamo contro una squadra di altissimo livello e partite del genere sono una sfida elettrizzante per noi e per i giocatori. Ogni partita è una sfida a sé: abbiamo voglia di riconfrontarci con loro e vorremmo farlo ad armi pari, ma ci proveremo comunque, questo è indubbio.”
Dopo la semifinale di Coppa Italia, c’è subito la possibilità di una rivincita
“Con loro abbiamo giocato tre volte questa stagione, e l’ultima partita è quella che fa meno testo perché eravamo in grossa difficoltà fisica a causa della battaglia del giorno prima contro Milano, e si complicò ulteriormente per l’infortunio di Johnson, anche se loro dimostrarono di meritare la finale.”
Il recupero di Johnson, in tal senso può essere importante.
“Lui era stato un fattore nel primo quarto della semifinale, ma non è facile scendere in campo quando sai di dover fare a meno del centro e della guardia titolari. Dopo la partita contro Cantù la sosta ci fa molto comodo, perché possiamo recuperare tutte queste situazioni fisiche che ci danno particolare fastidio.. Al momento nessuno è in grado di dare il suo 100% e, visto il livello delle partite che hanno giocato e le risicate rotazioni ci può stare. Gli chiediamo un altro sforzo sabato, prima del riposo.”
Thomas è stato convocato per l’All Star Game come riconoscimento per la sua grande stagione. Lei pensa di ambire al premio di coach dell’anno?
“No, non ci penso, e ci sono altri colleghi che stanno facendo bene. Sono contento per Omar, che rappresenta un po’ lo specchio di questa squadra, che lavora sempre duramente e non si lamenta mai. Ma voglio anche ricordare che dietro alla convocazione ricevuta da Thomas, c’è sempre una squadra dietro che lo supporta.”

irpinia oggi

_________________
Immagine
Immagine


03/03/2011 - 19:44
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Bennet Cantu'-Air Avellino il pre-gara
Cita:
BENNET CANTU’ – AIR AVELLINO
17-5 (7-3 a Cantù)
Cantù ha vinto le ultime 5 gare (ultimo successo Avellino 27/10/2008 NGC-Air 61-65)
Trinchieri-Vitucci 2-1
Trinchieri-Avellino 4-0 / Vitucci-Cantù 8-8
Nicolas MAZZARINO (Bennet) -20 da 2000 punti con Cantù (195 presenze)
Markoishvili non ha mai perso contro Avellino (4 partite giocate)
28/29 dalla lunetta contro Avellino per Mazzarino con la maglia di Cantù
25 punti e 12 rimbalzi (entrambi high) per Leunen nella prima gara giocata contro Avellino, NGC-Air 85-61 del 3/1/2010
Career high per Spinelli contro Cantù: 23 punti in Angelico-NGC 92-101 del 5/4/2009
Career high per Dean contro Cantù: 11 rimbalzi in Tisettanta-Angelico 109-114 del 10/12/2006


irpinia oggi

_________________
Immagine


05/03/2011 - 12:30
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Bennet Cantu'-Air Avellino il pre-gara
Cita:
L'Air resiste tre periodi: Cantù vince 91-67 .

Sabato 05 Marzo 2011 20:28 . Quattro vittorie nelle ultime cinque partite per l’Air Avellino che vuole continuare a sorprendere, nonostante i numerosi infortuni, i problemi societari (superati da pochi giorni) e un calendario che non concede la possibilità di abbassare la guardia. Questa sera, contro la Bennet Cantù, terza forza del campionato, formazione affrontata di recente nelle semifinali di Coppa Italia, la Scandone cercherà l’ennesimo miracolo sportivo per consolidare la propria posizione nella griglia play-off.

Quintetti di partenza:
Bennet Cantù: Micov, Leunen, Mazzarino, Urbutis, Green.
Air Avellino: Green, Lauwers, Szewczyk, Thomas, Johnson.

1° quarto: 18-21
Primi punti dopo 2’20” di gioco. E' Avellino a rompere gli indugi con Szewczyk. Green replica alla tripla di Leunen (3-5 al 3’) dalla lunga distanza, imitato da Lauwers che, piedi a terra, non fallisce il tiro del 3-8. Mazzarino, tarantolato ogni qual volta affronta gli irpini, segna i suoi primi punti con una “bomba” che spezza il ritmo portando Cantù sul -2. Il gioco è veloce, numerosi gli errori ambo le parti, a giovarne è lo spettacolo, meno il punteggio. Impattano a quota 8 i padroni di casa che poi sorpassano con Leunen da 3 (13-12) dopo un’altra invenzione di Green per Thomas. Si scatena Lauwers con due triple consecutive e tanto spazio lasciato dagli avversari: 13-18 all’8’. Cantù impatta a quota 18 con Micov ma concede tre liberi a Thomas, perfetto nelle esecuzioni.

2° quarto: 47-38
Mazzarino riavvicina Cantù dai liberi, Lauwers commette due falli in pochi secondi (22-23) poi è ancora Mazzarino a trovare il canestro dalla lunga distanza (25-22) mentre Infanti fallisce sia da dentro, sia da 3. Thomas pareggia a 25, Mike Green sbaglia da lontano, a seguire una serie di errori sotto canestro per l’Air prima di essere punita in contropiede. Tabu, sempre da lontano, firma il + 6 (32-26). Sfortunata l’Air che non trova molti spazi per segnare e neanche cerca di trovare nuove soluzioni per andare a canestro. Leunen affonda da lontano gli irpini (39-28) che continuano a sbagliare con Thomas e Infanti. Poco fluida la manovra ospite, Green inventa un tiro da tre e riduce il distacco (39-31). Mazzarino “grazia” i biancoverdi da lontano, Lauwers fallisce la conclusione da 3, Mike Green commette infrazione di passi, ancora Green perde palla (la quinta) e poi commette fallo su Micov che realizza entrambi i liberi (41-31). Markoishvili realizza il +12 (45-33), replica Casoli e a 4” dal termine Mike Green segna due liberi ma Green fa qualcosa di straordinario segnando un canestro sulla sirena prima di superare la metà campo strappando gli applausi del Pianella.

3° quarto: 65-54
Parte forte con Johnson al rientro la Scandone (51-42) ma subisce il -14 prima di trovare una reazione con un break di 0-6 per mano di Green e Lauwers (56-48) che riducono il distacco a 8 punti. Resterà in equilibrio fino al termine del terzo periodo la partita con coach Vitucci costretto a richiamare in panchina Lauwers, gravato di 4 falli (al suo posto Cortese, seppure non al top). Difende duro l’Air che costringe Cantù a concludere, senza fortuna, al limite dei 24 secondi. Thomas ne approfitta cercando il rientro con 4 punti consecutivi ma Mike Green e Marconato riportano la Bennet avanti di 9 in chiusura di terzo set.
4° quarto: 91-67
Leunen da tre, salito dalla panchina, e Tabu portano Cantù sul +14 e ricacciano dietro l’Air che non riesce più reagire e subisce la maggiore verve dei padroni di casa, attenti in difesa, bravi a limitare Avellino in ogni tentativo di costruzione del gioco nei pressi del canestro abbassandone le percentuali al tiro. Cantù fila via senza difficoltà, l’Air trova soltanto il ferro a ogni tiro e la Bennet incrementa sempre più il bottino dopo aver concesso soli 5 punti agli irpini nei 6 minuti dell’ultimo periodo (parziale di 17-5). Via al “garbage time” con Avellino che non riesce ad approfittare neanche dello spazio concesso, ma trova la forza di costruire un alley-up con Thomas a servire e Johnson a chiudere; il corri e tira premia la maggiore lucidità dei canturini che dilagano nel finale e mandano sotto l’Air anche di 23 punti, un distacco decisamente ampio rispetto a quanto visto sul parquet, con gli irpini in partita fino all’inizio del quarto periodo. C’è il tempo per l’esordio del giovane Barbaro, inserito da Vitucci a 30 secondi dal termine.



irpinia oggi

_________________
Immagine


05/03/2011 - 23:11
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Bennet Cantu'-Air Avellino il pre-gara
Cita:
Vitucci: non posso rimproverare molto ai miei .

Sabato 05 Marzo 2011 23:40 . Coach Vitucci commenta così la sconfitta della sua Air sul campo della NGC Arena: "Temevamo una partita di questo tipo perchè purtroppo le nostre condizioni fisiche sono abbastanza precarie. Abbiamo affrontato la gara cercando di metterla nei migliori dei modi e, effettivamente, il primo e il terzo quarto, quando eravamo un po' più freschi, abbiamo giocato decisamente meglio, tenendo difensivamente. Nel secondo e nell'ultimo periodo invece la stanchezza è emersa poichè le rotazioni erano molto corte".
"Ai miei giocatori – ha continuato il coach di Avellino – posso rimproverare poche cose. Qualche distrazione a rimbalzo difensivo nella prima frazione o qualche 1 contro 1 lasciato andare. Devo però dire che al momento non ho nessuno al 100% per quanto riguarda le condizioni fisiche. Quindi è chiaro che diventa tutto molto difficile. Questo senza togliere nulla ai meriti della Bennet. Contro Cantù adesso noi non possiamo competere e il risultato è assolutamente giusto. Giustifico però i miei ragazzi perchè capisco che più di questo non possono dare. Forse è anche meglio aver giocato in condizioni precarie contro un avversario del genere che in una gara per noi più vitale come la prossima contro Biella in casa".



irpinia oggi

_________________
Immagine


06/03/2011 - 10:15
Profilo
Mini Socio Fondatore
Mini Socio Fondatore
Avatar utente

Iscritto il: 25/11/2008 - 10:28
Messaggi: 3830
Messaggio Re: Bennet Cantu'-Air Avellino il pre-gara
con cantu' come sempre partiamo bene,poi crolliamo

_________________
Immagine Immagine


06/03/2011 - 11:19
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2009 - 10:08
Messaggi: 13219
Località: Avellino
Messaggio Re: Bennet Cantu'-Air Avellino il pre-gara
ci può stare perdere a cantù, specialmente in queste condizioni...bravi lo stesso

_________________
Immagine
Immagine


06/03/2011 - 11:55
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Bennet Cantu'-Air Avellino il pre-gara
Mostino84 ha scritto:
ci può stare perdere a cantù, specialmente in queste condizioni...bravi lo stesso


concordo con te modesti',in campo ragazzi hanno messo il cuore.

_________________
Immagine


06/03/2011 - 18:00
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Bennet Cantu'-Air Avellino il pre-gara
http://www.youreporter.it/video_coach_f ... avellino_1

_________________
Immagine


06/03/2011 - 18:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)