Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2019 - 14:55


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Sidigas Avellino-Benetton Treviso;il pre-gara. 
Autore Messaggio
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2009 - 10:08
Messaggi: 13219
Località: Avellino
Messaggio Re: Sidigas Avellino-Benetton Treviso;il pre-gara.
Cita:
Basket - Dopo Bologna, Avellino mette ko Treviso: 83-75

L’Avellino cerca il bis dopo la vittoria della scorsa settimana contro Siena. Treviso, una delle formazioni più giovani del campionato, cerca una propria identità: finora una sconfitta a Caserta e un successo su Teramo in casa per gli uomini di Djordjevic. La Scandone può contare sul neo arrivo Slay, per il quale è giunto in tempo il nulla osta utile per poterlo schierare oggi contro la Benetton.

Quintetti di partenza:
Avellino: Green, Dean, Gaddefords, Golemac, Johnson
Treviso: Merkel, Scalabrine, Moore, Gentile, Adrien.

1° quarto: 18-19
Subito mano calda da tre e botta e risposta Golemac-Scalabrine, poi Johnson (2+1) e schiacciata per l’8-3 del 3’. Dean si libera da lontano per l’11-3; trova un facile canestro Mekel dentro l’area per i veneti. Scalabrine tenta il recupero, Dean segna appena dentro l’arco il 13-8. Cambio Lauwers-Gaddefords. Un paio di ingenuità difensive (liberi di Adrien) e tripla con ampio spazio per Gentile che vale il 13 pari. Becirovic sorpassa dalla lunetta (13-15), Moldoveanu completa il lavoro (13-17). Break di 2-14 per la squadra di Djordjevic. Slay si presenta con una chirurgica conclusione dai 6 metri. Un libero di Johnson, poi Bulleri e ancora Johnson dai liberi per il 18-19 di fine primo periodo.

2° quarto: 42-40
Dean e Slay da una parte, Scalabrine e Becirovic dall’altra per il 26 pari con in mezzo un antisportivo sanzionato a Bulleri e un fallo tecnico per Green (applauso all’arbitro). Ancora Becirovic con due canestri replica a Slay, già integrato nei giochi della Scandone. Golemac da tre rimette la freccia (32-31). Il gigante Adrien si fa largo in area (32-33). “Bomba” di Slay poi Adrien è lasciato libero di schiacciare. Bulleri da tre si riscatta (37-38). Spinelli pareggia dalla lunetta poi si fa tutto il campo per il 40-38. Adrien approfitta di uno scontro Spinelli-Johnson e ne approfitta per il 40-40. Prima della sirena il canestro di Johnson per il 42-40.

3° quarto: 64-63
Pronti-via, canestro di Bulleri ma Dean replica da tre (45-42). Adrien e Gentile provano a riportarsi avanti ma la “bomba” di Golemac rimette Avellino avanti di 2. Adrien e Gentile con un libero ciascuno, poi Golemac commette due infrazioni di passi e ci pensa Lauwers da tre e successivamente Spinelli a punire la difesa della Marca: 55-52. Scalabrine ha spazio per segnare il 55-54 ma Slay fa meglio da tre (58-54). Adrien e Scalabrine pareggiano i conti a quota 58. Al canestro di Bulleri risponde Dean (2+1) ed è 61-60. Liberi per De Nicolao, Johnson, Moldoveanu ed è 62-63. Johnson, a 2” dalla sirena trova il 64-63.

4° quarto: 83-75
Fa tutto Dean in avvio di ultimo periodo, con Spinelli ispiratore: 7 punti di fila per il 70-63. Fallo antisportivo di Moldoveanu su contropiede di Johnson. Alley up confezionato da Green per Johnson: 72-63 e massimo vantaggio per la Scandone che vola a +9. Bulleri segna il punto 65, Scalabrine lo imita e porta Treviso a quota 67. Golemac si riscatta di un paio di errori e realizza la “bomba” del 75-68. Dean lo imita per il 78-67 e Benetton dietro di 11. Avellino controlla, va avanti anche di 14 punti mentre sugli spalti la “ola” premia la seconda impresa consecutiva degli irpini.

irpiniaoggi

_________________
Immagine
Immagine


23/10/2011 - 13:23
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2009 - 10:08
Messaggi: 13219
Località: Avellino
Messaggio Re: Sidigas Avellino-Benetton Treviso;il pre-gara.
Cita:
Vitucci: non è un miracolo, solo vittoria di gruppo

“Non parlate di miracoloso”. Frank Vitucci è visibilmente contento a fine partita. Per Avellino è la seconda vittoria consecutiva in casa: “Non parlate di miracoli perché il mio è un gruppo che vale. Stiamo commentando una grande partita, molto equilibrata, come ci aspettavamo. Anzi, la gestione dei falli è stata molto importante, però come sempre questa squadra capisce quando è il momento di dare qualcosa in più e l'innesto di Slay ci ha dato una grossa mano soprattutto nel primo tempo in attacco”, dice l’allenatore bianco verde che aggiunge: “Nel secondo tempo siamo andati un pochino meglio, offensivamente parlando e nell'ultimo quarto abbiamo fatto un grande lavoro sia a canestro che sui rimbalzi. Nella valutazione eravamo già molto avanti alla fine del primo tempo, vuol dire che non avevamo ottimizzato molto i possessi con tutti i numeri dalla nostra parte, ma che avevamo una marcia in più. E’ una vittoria ampiamente meritata”.

Djordjevic: non si può giocare sempre punto a punto

Aleksandar Djordjevic analizza così la sconfitta a fine gara di una Benetton sorpresa dalla Sidigas Avellino: “Sono contento dei primi tre quarti di una partita decisa dagli episodi e dai tanti falli tecnici e antisportivi che non ci dovrebbero stare. Ci aspettavamo di giocare una gara tosta ad Avellino perché è una squadra tecnica, ma venire qui a giocare punto a punto non è stato il modo migliore per affrontarli”, dice il tecnico di Belgadro che aggiunge: “Non volevamo concedere tiri facili dovuti alle nostre disattenzioni ingiustificate, nonostante la nostra squadra sia molto giovane. Oggi ci sono stati 4-5 episodi che non mi sono piaciuti per niente”. Ha concesso troppo Treviso ad una Scandone implacabile: “Ci sono stati troppi rimbalzi offensivi concessi alla squadra, troppi palloni ci sono scappati dalle mani e abbiamo perso qualche possesso di troppo che ci ha pregiudicato di essere competitivi nell'ultimo quarto. Slay sicuramente è stato il giocatore simbolo del primo quarto che ha rappresentato sicuramente un elemento non valutabile. Secondo me hanno preso il giocatore giusto per rimpiazzare Troutman”. Tanti gli scontri al limite del fallo: “E’ stata una partita giocata sul piano fisico, finiamo infatti con molti più falli noi, tanto che Avellino in due quarti non ha raggiunto nemmeno il bonus. Credo che in qualche caso sotto canestro ci sono stati falli non chiamati su Adrien che infatti si è innervosito beccando un tecnico”.

irpiniaoggi

_________________
Immagine
Immagine


23/10/2011 - 13:25
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Sidigas Avellino-Benetton Treviso;il pre-gara.
grandiiiiiiiiiiiiiiii bandiera bandierascacchi sciarpa2

_________________
Immagine


24/10/2011 - 08:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)