Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2019 - 14:25


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 chebolletta Cantù-Sidigas Avellino;il pre-gara. 
Autore Messaggio
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio chebolletta Cantù-Sidigas Avellino;il pre-gara.
bandierascacchi avanti cosi' lupi... sciarpa2 sciarpa

_________________
Immagine


29/10/2012 - 10:16
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: chebolletta Cantù-Sidigas Avellino;il pre-gara.
Cita:
Valli: "Cantù ha un bel gioco ma proveremo a batterli"
02.11.2012 17:30 di Carmine Roca articolo letto 34 volte

Il coach della Scandone Giorgio Valli ha parlato, in conferenza stampa, della prossima gara degli irpini che saranno impegnati, domenica 4 novembre, in trasferta contro la bestia nera Cantù: "Porterà a casa i due punti la squadra che avrà maggiore forza a livello mentale. La testa farà la differenza. Non importa se stiamo in emergenza, bisogna, comunque, provare a vincere. Nonostante i tanti problemi, siamo riusciti a trovare un equilibrio. La squadra sa che dovrà difendere forte. Cantù è molto abile sia in attacco che in difesa. Hanno un sistema di gioco ben collaudato anche perché hanno lo stesso allenatore da diversi anni. E' una squadra che ti fa sudare".


tutto avellino

_________________
Immagine


03/11/2012 - 11:51
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: chebolletta Cantù-Sidigas Avellino;il pre-gara.
Cita:
Cantù-Avellino 79 a 67. Ennesimo ko esterno per i biancoverdi .

Domenica 04 Novembre 2012 18:08 . AVELLINO BASKET - La squadra di Valli cerca il successo esterno sul difficile campo di Cantù. I biancoverdi devono rinunciare all'infortunato Warren, oltre che ad Hardy. La situazione di quest'ultimo non si è ancora sbloccata. Un successo servirebbe a dare seguito alla bella vittoria interna ottenuta ai danni di Bologna. Punti che sono serviti per la classifica, ma che hanno permesso ad Avellino di guardare anche con maggiore ottimismo alla sfida contro il quintetto guidato da Trinchieri. Una partita fondamentale che precede l'altra trasferta in programma nel prossimo week-end a Sassari.

Quintetti di partenza:
CANTU': Smith, Markoishvili, Leunen, Mazzarino, Cusin
AVELLINO: Richardson, Mavraides, Shakur, Johnso, Dragovic

1° quarto: 19-10
Una prova per ora tutt’altro che confortante quella della Sidigas, nonostante un avvio positivo. Come contro Bologna a Cantù e Mavraides ad aprire le danze a favore di Avellino. Sono suoi i primi tre punti del match. A cui rispondono Cusin e Mazzarino. Nelle prime battute del match la formazione irpina si difende con ordine e riesce a portarsi avanti sul 4-8. Le due squadre riescono ad annullarsi e a far andare i tiratori prescelti poco alla conclusone. Cantù riesce a rialzarsi e a portare il match sull’8-8. Valli manda nella mischia Ebi e Spinelli, ma la mossa non porta i frutti sperati. Padroni di casa avanti 12 a 8 con Tyus e Tabu. Cantù preme sull’acceleratore e con un ottimo Markoishvili tocca il massimo vantaggio (19 a 8). Johnson con due tiri liberi rende il risultato meno amaro: 19-10.
2° quarto: 33-28
Tyus è un fiume in piena, Shakur e Johnson provano a prendere per mano Avellino. Cantù gioca in scioltezza, non lasciando alcun spazio ad Avellino. Biancoverdi che falliscono tre triple consecutive, ma che riescono ad accorciare le distanze grazie all’ottimo Richardson (25-17). Una squadra quella biancoverde che però riesce a vanificare quanto di buono fatto con i numerosi errori in fase d’attacco. Shakur e Mavraides permettono di tornare in partita (27-22). Poi quattro punti di fila di Dragovic riportano Avellino sotto (30 a 28). La tripla finale di Leunen viene accolta come una liberazione. Il quarto termina 33 a 28 a favore dei padroni di casa.
3° quarto: 61-44
L’inerzia dell’incontro non cambia. Avellino sbaglia tanto e Cantù va a segno con numerosi tiri liberi. Dragovic prova a rimettere i suoi in gara con cinque punti, ma i padroni di casa grazie a Mazzarino e Leunen riescono a distaccarsi (44-33). La Scandone sbaglia tanto, molto, troppo e la squadra di Trinchieri approfitta delle numerose défaillance. E’ un Avellino che si scoglie come neve al sole e nonostante Ebi e Biligha provano a far rialzare la testa ai lupi, il passivo è pesante 61- 44.
4° quarto: 79-67
Avellino crolla e si fa prendere dal nervosismo. Il primo a finire sul taccuino dell’arbitro è Ebi seguito da Dragovic. Cantù estende il suo vantaggio, andando sul 67-48. L’Arena si conferma un tabù per Avellino, Richardson e Mavraides mettono i biancoverdi in carreggiata, ma Leunen spegne i sogni di rimonta con una grande tripla. Avellino sprofonda e la sfida finisce 79-67.



irpinia oggi

_________________
Immagine


05/11/2012 - 09:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)