Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2019 - 21:52


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Scandone Avellino-Vanoli Cremona 
Autore Messaggio
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2009 - 10:08
Messaggi: 13219
Località: Avellino
Messaggio Scandone Avellino-Vanoli Cremona
Cita:
Vitucci: "Stiamo fornendo buone prestazioni ma domenica conta solo vincere, Dean..."
29.11.2013 21:55

E' un Frank Vitucci determinato quello che si presenta in conferenza stampa per analizzare il prossimo match della Scandone che domenica sarà impegnata in casa contro Cremona: "Per noi è una partita molto importante. Nell'ultimo periodo stiamo fornendo buone prestazioni ma in questo momento conta soprattutto il risultato. La squadra si è allenata bene e vuole ottenere i due punti. Al di là dell'avversario che merita rispetto, sappiamo dove arrivare e in che modo. C'è la giusta concentrazione da parte di tutti per raggiungere risultati soddisfacenti. In settimana c'è stato qualche problema ma nulla di grave. Chiaro che questa squadra ha bisogno di allenarsi con tutti gli effettivi. Quello che ci preoccupa di più è Dean che ha preso una botta alla mano: anche se in settimana non si è allenato, Taquan dovrebbe essere della partita. Cremona è una squadra che può fare canestri in tanti modi, sia con gli esterni che con i lunghi. Dovremo essere bravi a fronteggiare il loro talento e il loro 1 contro 1, sia individualmente che di squadra”.

tuttoavellino

_________________
Immagine
Immagine


30/11/2013 - 13:00
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2009 - 10:08
Messaggi: 13219
Località: Avellino
Messaggio Re: Scandone Avellino-Vanoli Cremona
Cita:
Sidigas Avellino-Vanoli Cremona 77-72: un super Richardson stende i lombardi
01.12.2013 19:00

In diretta dal DelMauro, TuttoAvellino.it vi offre gli aggiornamenti sul match tra la Sidigas Avellino e la Vanoli Cremona. Al termine del primo tempo, la squadra irpina è in vantaggio di cinque punti.


Primo quarto: Scandone costretta a rinunciare a Taquan Dean che non recupera dal problema alla mano. Vitucci schiera in campo Lakovic, Cavaliero, Richardson, Ivanov e Thomas. Risponde Cremona con Woodside, Jackson, Rich, Kalve e Spralja
Rich ne mette cinque di fila. Avellino risponde con due triple consecutive di Richardson. Spralja segna da sotto. Richardson commette subito due falli ma Vitucci non lo toglie. Diversi errori da ambo le parti, soprattutto in transizione. Tapin di Richarson che sembra essere molto ispirato. Azione spettcolare della Scandone con Cavaliero che serve un alley-oop ancora per Richardson che schiaccia. Cremona resta a galla sempre grazie a Rich. Prima bomba per Lakovic. Vitucci inserisce Dragovic per uno spaesato Thomas. Richardson è incontenibile, altra conclusione da tre punti per l'ala statunitense che sul finire del quarto lascia il posto ad Hayes. Canestro da due di Lakovic in penetrazione. Tripla di Tripkovic dall'altra parte. Sulla sirena del primo quarto arriva un'altra bomba di Rich. Al primo mini intervallo lupi avanti di tre punti (18-15). Richardson e Rich gli autentici protagonisti dei primi dieci minuti di gioco.

Secondo quarto: Ancora Rich, arriva il pareggio per Cremona ma Lakovic mette subito un altro tiro da tre. Rich incontenibile per la difesa biancoverde. Primo canestro per Dragovic. Si sblocca anche Thomas. Fallo del serbo sempre su Rich che dalla lunetta fa due su due. Buon fallo conquistato da Hayes. L'ex Nba dalla linea della carità svolge il proprio dovere solamente a metà. Ndoja relizza in penetrazione. Tripla di Hayes. Antisportivo a Valerio Spinelli. Incredulo il capitano. Dalla lunetta solo uno su due per Kelly. Sul possesso successivo, però, arrivano i due punti di Ndoja. Buona penetrazione di Spinelli che subisce fallo e segna i due liberi. Bel piazzato di Thomas, replica Spralja. Ivanov strappa un importante rimbalzo offensivo e si guadagna un altro viaggio dalla lunetta. Preciso il bulgaro. Cremona in bonus. Ancora in lunetta la Scandone, stavolta con Hayes che fa due su due. Con quattro punti di fila la Vanoli riduce il gap. Vitucci ricorre al time out a 22'' dal termine del primo tempo. Le squadre vanno al riposo con la Sidigas avanti di cinque punti (37-32). Già dieci rimbalzi per Ivanov. Dall'altra parte ben 18 punti per Rich.

Terzo quarto: Non parte benissimo la Scandone. Cremona si riporta ad un solo punto di distacco dai lupi. Terzo fallo per Rich. Tripla di Cavaliero, la prima della serata per l'ex Pesaro. Piazzato di Thomas. Terzo fallo anche per Kalwe e Tripkovic. Quest'ultimo segna un'importante tripla per i suoi. Torna a segnare Richardson che prima realizza in transizione e poi si guadagna un viaggio dalla lunetta dove, però, fa solamente uno su due. Per la Vanoli si sblocca Kelly. Lombardi in bonus. Dalla linea della carità Ivanov è precisissimo. Bellissima azione personale di Lakovic, altri due punti per lo sloveno. In contropiede va ancora a segno Richardson. Time out per Cremona (51-41). Al rientro Kelly schiaccia incontrastato. Segue un altro canestro per gli ospiti. Stavolta è Vitucci a chiamare il minuto di sospensione. Due liberi per Thomas che realizza. Rich ricomincia a fare canestro. Bel piazzato di Richardson che tocca quota 20. Thomas distratto a rimbalzo regala gli ultimi due punti del terzo periodo alla Vanoli (55-49).

Ultimo quarto: Jackson realizza. Kelly schiaccia. Gara completamente riaperta. Tripla di Richardson. Jackson dalla lunetta fa uno su due. Grande assist di Spinelli per Ivanov che schiaccia. Quarto fallo per Ivanov, chiamata molto discutibile. Hayes realizza da due ma Cremona resta aggrappata al match. Altri due per Hayes che segna con l'aiuto del tabellone. Sale in cattedra anche Jackson. Super canestro di Cavaliero sulla sirena dei 24''. Ancora fondo della retina per Hayes sull'assist di Cavaliero. Quest'ultimo si fa, però, sanzionare un fallo tecnico. Jackson dalla lunetta fa zero su due ma va a segno nel possesso successivo. Cavaliero si fa subito perdonare con una bomba da tre. Time out Vanoli (71-62). Rich non vuole arrendersi ma Richardson segna da due e subisce fallo. Quinto fallo per Tripkovic. Dalla lunetta Richardson non sbaglia. Quarto fallo per Hayes, lupi in bonus. Dalla lunetta Ndoja non fallisce. Rich riporta i suoi a -4 ma come sempre Richardson risponde, stavolta con una tripla. E' la giocata che decide il match. Finale dal DelMauro. La Scandone batte Cremona 77-72.

Sidigas Avellino: Thomas 8, Biligha, Lakovic 10, Richardson 29, Spinelli 2, Ivanov 6, Ianuale, Dragovic 2, Morgillo, Cavaliero 8, Riccio, Hayes 12. All.: Vitucci.
Cremona: Rossi, Marchetti, Woodside, Tripkovic 6, Jackson 16, Spralja 6, Ariazzi, Kalwe, Fiorentini, Kelly 8, Rich 26, Ndoja 8. All.: Gresta.

tuttoavellino

_________________
Immagine
Immagine


01/12/2013 - 20:07
Profilo
Mini Socio Fondatore
Mini Socio Fondatore
Avatar utente

Iscritto il: 25/11/2008 - 10:28
Messaggi: 3830
Messaggio Re: Scandone Avellino-Vanoli Cremona
.....che partitone....Jeremy!!

_________________
Immagine Immagine


02/12/2013 - 20:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)