Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/12/2019 - 09:25

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Qual e' la vostra tattica preferita ? e il Mister ? 
Autore Messaggio
Mega Professionista
Mega Professionista

Messaggio Qual e' la vostra tattica preferita ? e il Mister ?
questo mi sembra un bel topic ....

essendo un grande, ma che dico, un grandissimo appassionato di calcio, e avendo il sogno di fare l'allenatore, mi permetto di aprire questo topic su tattica e allenatore preferito...

di tattiche che esprimano un bel calcio ce ne sono molte, ma quella che piu' preferisco e' il 4-4-2 , e il mio allenatore preferito non puo' che essere Fabio Capello.

e voi??

02/05/2008 - 22:54
Profilo WWW
Capitano Esercito Spartano

Messaggio 
4-4-2 o 4-2-3-1

mister: MOURINHO!!!! e mazzarri. zeman ormai è uscito dal giro....

02/05/2008 - 23:03
Profilo
Mega Professionista
Mega Professionista

Messaggio 
beh, dopo Capello anche a me piace Mou ....

02/05/2008 - 23:04
Profilo WWW

Messaggio 
è un grande. può essere antipatico quanto vuole, ma io lo adoro!

02/05/2008 - 23:05
Profilo
Mega Professionista
Mega Professionista

Messaggio 
Chi osa vince !!!

02/05/2008 - 23:06
Profilo WWW
NERVOUS
NERVOUS

Messaggio 
4 4 2 prandelli

MARCOBIANCOVERDE Marco

02/05/2008 - 23:06
Profilo
Presidentissimo
Presidentissimo

Messaggio 
A me piace molto il 4 2 3 1 della Francia.Però peccato che l'allenatore non lo sopporto proprio.Però la squadra è fatta apposta per quel modulo!Ha due ali veloci come Ribery e Henry,un trequartista come Nasri,2centrocampisti centrali Vieira e Makelele e l'attaccante,uno dei più forti,Trezeguet!Questo è il modulo ideale secondo me con determinati giocatori.Però poi se vai ad allenare l'Inter non puoi di certo utilizzare questo modulo,ma andrai ad utilizzare il più classico 4 4 2!Dipende dai giocatori che si ha a disposizione!

03/05/2008 - 00:18
Profilo
Top del Forum di SoloAvellino
Top del Forum di SoloAvellino

Messaggio 
sono sempre stato un appassionato del 4-3-3 di zemaniana concezione.
Mi piaceva e piace ancora quel modulo, perchè ha fatto le nostre fortune a Salerno, visto che il discepolo Zeman, Delio Rossi, lo applicava alla lettera e ci ha permesso di conquistare due promozioni.
Però poi, con il tempo capisci, che fare il 4-3-3 in maniera integralista, può andare bene in c2 e c1, un pò in B.., ma alla fine devi anche pararti i didietro ed essere camaleontico, altrimenti devi sempre giocare per segnare un goal in più degli altri.

Ultimamente mi piacerebbe vedere il 3-5-2 ma in versione originale, non quello finto di Reja che alla fine è un 5-3-2 (quando ci sono attaccanti).

Anche se ormai le tattiche, stanno andando a farsi benedire, ed il vecchio gioco catenacciaro all'italiana, lo usano in tutta Europa, basta vedere Benitez al Liverpool che ha fatto le sue fortuna (salvo sporadici momenti) e dei Rangers Glasgow l'altra sera in Uefa.

Un allenatore che stimo è Glerean, che usò il 3-3-4 al Cittadella, ed iniziò anche con il Palermo questa tattica, prima di essere fatto fuori dai giocatori.

Ora si sta rilanciando al Bassano Virtus, con un audace 4-2-4 .., dove gli esterni si fanno un mazzo grande, per andare su quando si difende,e giù quando si attacca...

03/05/2008 - 09:00
Profilo

Messaggio 
TheLellus ha scritto:
sono sempre stato un appassionato del 4-3-3 di zemaniana concezione.
Mi piaceva e piace ancora quel modulo, perchè ha fatto le nostre fortune a Salerno, visto che il discepolo Zeman, Delio Rossi, lo applicava alla lettera e ci ha permesso di conquistare due promozioni.
Però poi, con il tempo capisci, che fare il 4-3-3 in maniera integralista, può andare bene in c2 e c1, un pò in B.., ma alla fine devi anche pararti i didietro ed essere camaleontico, altrimenti devi sempre giocare per segnare un goal in più degli altri.

Ultimamente mi piacerebbe vedere il 3-5-2 ma in versione originale, non quello finto di Reja che alla fine è un 5-3-2 (quando ci sono attaccanti).

Anche se ormai le tattiche, stanno andando a farsi benedire, ed il vecchio gioco catenacciaro all'italiana, lo usano in tutta Europa, basta vedere Benitez al Liverpool che ha fatto le sue fortuna (salvo sporadici momenti) e dei Rangers Glasgow l'altra sera in Uefa.

Un allenatore che stimo è Glerean, che usò il 3-3-4 al Cittadella, ed iniziò anche con il Palermo questa tattica, prima di essere fatto fuori dai giocatori.

Ora si sta rilanciando al Bassano Virtus, con un audace 4-2-4 .., dove gli esterni si fanno un mazzo grande, per andare su quando si difende,e giù quando si attacca...

anche io sono stato un grande estimatore di zeman e del suo 4-3-3, tanto che quando arrivò ad avellino ero al settimo cielo, ora però zeman è uscito dal giro, quindi ho dovuto cambiare maestro. ora ovunque andrà mourinho lo seguirò e simpatizzerò per la sua squadra.

p.s. una volta schierai un 4-2-1-3 con il middlesbrugh e vinsi lo scudetto inglese vincendo pure su campi come manchester e liverpool, poi riproposi la stessa tattica con l'inter

julio cesar; zanetti, materazzi, cordoba, maxwell; vieira, cambiasso; stankovic; ibraimovich, adriano, cruz

(la prima volta però usai il tridente vieri, adriano, cruz con ronaldo dietro le punte)

03/05/2008 - 10:30
Profilo
Super Socio
Super Socio

Messaggio 
Io preferisco il 5-5-5 alla Canà! :lol: :lol:

Scherzi a parte, il 4-3-1-2 alla Renato Cioffi mi ha sempre intrigato, e parecchio. Se bisogna giocare con i 3 davanti, tanto meglio scegliere qualcuno che ha qualità e fa la differenza. Non vai mai in inferiorità numerica a centrocampo e, con 3 centrali in quel settore, hai la possibilità di schierare uno che sia l'uomo d'ordine ed un altro che si sappia inserire.

Comunque è chiaro che dipende dagli uomini a disposizione.

Il miglior mister? Per stima ed amicizia Renato Cioffi. Tra i "meno" conosciuti anche La Cava è bravissimo. Poi ce ne sono tanti... non so perchè ma si parla poco di Schuster, uno che la squadra la fa giocare...

03/05/2008 - 20:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo