alessandrolugli
Super Socio
Iscritto il: 16/11/2007 - 17:09 Messaggi: 294
|
 EURO 2008: DISASTRO ITALIA , FRANCIA-Romania 0-0
FRANCIA-ROMANIA 0-0
OLANDA-ITALIA 3-0
Disastro Italia, Francia e Romania non si fanno male
Francia e Romania hanno inaugurato il Girone C. Partita maschia ed equilibrata tra i tansalpini di Domenech e i romeni guidati da Piturca. La Francia ha mostrato un gioco prevedibile e spesso noioso, denotando anche una condizione fisica non ottimale. La Romania ha imbastito buone trame di gioco, pur senza mai impensierire la retroguardia d'oltralpe.
E' da sottolinerare che la Romania , è una squadra prevalentemente difensivista, brutta gatta da pelare quindi per squadre come la Francia , che impostano il loro gioco sull'attacco. Francia apparsa stanca e priva di mordente, ma sappiamo tutti che i transalpini spesso iniziano male, poi finiscono bene.
Nella Romania , invece in campo c'era il fantasma di Adrian Mutu, totalmente spaesato, e decocentrato.
Lo 0-0 finale è d'uopo.
Nell'altra gara dello stesso girone , abbiamo potuto assistere alla clamorosa debacle della Nostra Nazionale contro gli orange dell'Olanda . Sconfitta per 3-0, la squadra azzurra è apparsa molle e senza idee, mal messa in campo dal tecnico Donadoni, senza essere capace di fare un solo vero tiro in porta .
Per gli olandesi è stato un gioco da ragazzi realizzare tre reti , con Van Nistelrooy , Sneijder e Van Bronckhorst.
Ci è parsa la difesa in totale ambasce, con Barzagli, Materazzi, Panucci e Zambrotta in evidente affanno, davanti alle sfuriate degli olandesi, che spesso con tre tocchi si trovavano a tu per tu col malcapitato Buffon, che forse, ha vissuto la serata più nera della sua vita calcistica. Ma è stata soprattutto la facilità con la quale l'Olanda ci ha surclassato, che ha fatto impressione. Donadoni ad inizio gara, ha tenuto fuori Del Piero e Cassano , per poi inserirli sul 2-0 per gli avversari. Una scelta difficile da condividere. Cosi come la prestazione di Di Natale, timido e incapace di impensierire la difesa avversaria. Con l'entrata in campo di Grosso , si è visto qualcosa di più , ma ancora troppo poco.
Per quanto riguarda gli olandesi, bisogna dire che hanno disputato la partita perfetta. Ed il 3-0 finale lo testimomia.
Alessandro Lugli
|
stefanostranges
Capitano Esercito Spartano
Iscritto il: 24/10/2007 - 21:01 Messaggi: 34470 Località: Roma/Avellino a/r
|
meno male che la romania ci ha fatto un bel regalo, altrimenti a quest'ora eravamo già a casa...invece ora abbiamo qualche piccola speranza che si riduce al lumicino se non stravolgeremo tutto a partire dalla mentalità già dalla gara con la romania.
io giocherei così:
buffon; zambrotta, panucci, materazzi (o chiellini se matrix non ritrova la forma), grosso; de rossi, pirlo; di natale, cassano, del piero; toni...
_________________
|
STABIALE'
Mega Professionista
Iscritto il: 14/11/2007 - 10:22 Messaggi: 2306 Località: Castellammare di Stabia
|
La Francia si dimostra di essere una squadra normalissima, la partita di ieri ha confermato le mie supposizioni, les blues senza Zidane ritirato, Henry acciaccato e Trezeguet a casa....questa nazionale non andra' lontano...
_________________ FORZA JUVE STABIA...
|