www.soloavellino.com
https://calciocampano.globalfreeforum.com/

CROAZIA NEI QUARTI ,AUSTRIA UN LUMICINO ACCESO
https://calciocampano.globalfreeforum.com/viewtopic.php?f=41&t=1960
Pagina 1 di 1

Autore:  alessandrolugli [ 13/06/2008 - 09:13 ]
Oggetto del messaggio:  CROAZIA NEI QUARTI ,AUSTRIA UN LUMICINO ACCESO

GERMANIA-CROAZIA 1-2

AUSTRIA-POLONIA 1-1

Croazia nei quarti, Austria ancora qualche speranza

Colpo a sorpresa della nazionale di Bilic, che a Klagenfurt batte per 2-1 i favoriti tedeschi e resta a punteggio pieno nel girone B. Dopo una prima fase di gara piuttosto equilibrata, gli slavi prendono in mano le operazioni. Kovac blocca Ballack, Modric dirige il centrocampo e Olic imperversa in attacco. Al 24', è Srna a indovinare la spaccata vincente per l'1-0: Mertesacker e soprattutto Jansen se lo dimenticano sul cross di Pranjic, rendendo vano il tentativo di Lehmann. Nel primo tempo Kranjcar si rende due volte pericoloso prima con un tiro dalla distanza, poi con un sinistro che esalta i riflessi di Lehmann. Al 17' del secondo tempo, arriva l'episodio che indirizza ancora di più la gara dalla parte della Croazia. Su un cross proveniente dalla destra, Podolski devia il pallone che sbatte sul palo, ingannando Lehmann: Olic è pronto per il comodo tap-in che vale il 2-0. Al 34', Podolsky accorcia le distanze e riapre la partita. Gli ultimi minuti passano in fretta e la Croazia vince meritatamente, portandosi in testa al girone.

Pareggio per uno ad uno tra Austria e Polonia: alla rete siglata da Guerrero al minuto 30 del primo tempo ha fatto seguito il pareggio di Vastic su calcio di rigore, nei minuti di recupero. Da sottolineare l'ottima prova di Garics, difensore di fascia destra del Napoli che, soprattutto nel primo tempo ha spinto molto, sfiorando addirittura la marcatura.
Un pareggio preso per i capelli dagli austriaci che tengono tuttavia ancora vive qualche speranza di qualificazione, anche se sono molto flebili. Forse anche l'arbitro è stato abbastanza magnanime nel decretare oltre il 90mo un calcio di rigore che il più delle volte non si dà.
Alessandro Lugli





Immagine

Autore:  STABIALE' [ 13/06/2008 - 11:50 ]
Oggetto del messaggio: 

la Croazia gioca davvero un bel calcio a dispetto del 4-4-1-1 schierato da Slaven Bilic.

a me piacciono molto Srna , Modric, Corluka e Pranjic.

l'Austria per le tante occasioni avute ieri sera, direi che il pari e' giusto.

La Polonia non ha fatto un granche' per portarsi a casa 3 punti.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/