Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/12/2019 - 01:11

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Moto:Vittorio Iannuzzo 
Autore Messaggio
Tenente Colonnello Esercito Spartano

Messaggio Re: Moto:Vittorio Iannuzzo
Cita:
Iannuzzo si prepara per il Gran Premio d’Inghilterra
Dopo la buona prova sul circuito di Brno in Repubblica Ceca il pilota avellinese guarda avanti

Avellino- Ottimismo e voglia di fare bene in casa Triumph. La scuderia di Vittorio Iannuzzo è reduce da un ottimo GP della Repubblica Ceca: l’autodromo di Brno, domenica scorsa, è stato teatro delle evoluzioni di un Chaz Davies in versione funambolo, che al termine di una spettacolare battaglia ha colto il terzo podio della stagione, che si aggiunge a quelli ottenuti a Valencia e Kyalami. Inseritosi dall’avvio nel gruppo di testa, il pilota britannico ha battagliato con Lascorz, Sofuoglu, Laverty e Rea, fino ad arrivare ad occupare la seconda piazza.
Davies è rimasto in corsa per la vittoria sino ad oltre metà corsa, quando una piccola perdita d’olio scivolata sulla pedana destra lo ha portato ad alzare il ritmo e perdere contatto con Lascorz e Sofuoglu. Accortosi di poter proseguire ha ingaggiato un bel duello con Rea, che per parecchi giri ha cercato di sopravanzarlo, senza mai però riuscire a trovare un varco nelle sue difese. Positive anche le prove degli altri tre alfieri Triumph. Salom ha chiuso all’ottavo posto, risultato che gli ha consentito di mantenere la quinta piazza nel mondiale, Lagrive ha terminato al nono e Iannuzzo all’undicesimo, migliorando sensibilmente il proprio step rispetto alle prove.
“Sono contento di questa gara, perché sono riuscito a trovare un ottimo feeling con la moto e a girare su tempi migliori di quanto mi aspettassi – ha dichiarato Iannuzzo -. Purtroppo in avvio sono rimasto coinvolto nella caduta di Lundh che mi ha fatto perdere molti secondi. Sono retrocesso così sino in diciassettesima piazza. Ho iniziato a recuperare, migliorandomi giro dopo giro, sino a riportarmi ad un solo secondo e mezzo dal treno in lotta per il settimo posto, ma ho commesso un errore che mi ha portato a finire lungo. A quel punto ho gestito la posizione sin sotto il traguardo”.
Soddisfatto anche Guiliano Rovelli: “Davanti alla gran gara di Chaz era difficile non emozionarsi. E uno tosto che da sempre il 110% ed in questo momento è il più forte pilota della Supersport. Ringrazio tutta la squadra che ha Brno ha fatto un lavoro formidabile, portare 4 moto nei primi 11 della classifica finale è prova di grande professionalità.
La nostra gara di casa e Silverstone e ci arriviamo più in forma che mai!”. Gli fa eco Ciro Troncone, manager del pilota avellinese: “E’ stata una bella gara. Nostro malgrado, siamo penalizzati da un pizzico di sfortuna di troppo, ma in vista del GP dell’Inghilterra non possiamo che essere fiduciosi”.

ottopagine

15/07/2010 - 18:59
Profilo

Cita:

Vittorio Iannuzzo presente a "Pianeta Donna"

Iannuzzo torna a casa per le occasioni importanti che coinvolgono la sua città, come quella di Pianeta Donna manifestazione che si svolge a Montecalvo alla fine di luglio. L’organizzatore dell’evento l’avv. Franco Campana pres. dell’associazione Italiana Cultura e Sport quest’anno ha voluto legare il tema della donna impegnata nella società, nel lavoro e nella famiglia anche al mondo dello sport, ospitando i nostri maggiori talenti irpini.
Iannuzzo non poteva rifiutare un invito tanto prestigioso ed è corso, a pochi giorni dalla gara in Inghilterra, per presenziare alla conferenza stampa di lunedì 26 luglio presso la Provincia, ben felice di dimostrare il suo interesse e legame con la sua città Avellino.
Vittorio afferma: “ogni volta che ricevo un invito faccio il possibile per esserci, sono uno sportivo, ma anche molto attento ad iniziative finalizzate a sensibilizzare gli animi e ad aprire le menti. Sono ben contento del connubbio Donna-Sport, anche perchè le donne stanno riscuotendo grandi risultati a livello nazionale e locale nello sport. Nella vita sono da sempre vincenti, con i loro mille impegni da portare avanti - lavoro, famiglia, accudire ed educare i prori figli... - nello sport altrettanto! Donna sesso forte per eccellenza! Sono onorato di ricevere questa targa e soprattutto di condividere questa giornata con altri colleghi sportivi. Non si può fare a meno di chiedere qualche anticipazione su Silverstone – “mi sto preparando duramente per disputare una bella gara ma sono scaramantico basta parlare, ora bisogna passare ai fatti!”
Naturalmente ad accompagnare Vittorio Iannuzzo lunedì in provincia ci sarà Ciro Troncone che afferma “Pianeta Donna è una bella realtà irpina che anno dopo anno si sta confermando forte e concreta, valorizzando sempre di più il nostro territorio e le donne irpine, non possiamo far altro che unirci, fare squadra come siamo abituati nello sport, a sostegno di inziative del genere anche solo con la nostra presenza siamo ben lieti di contribuire alla realizzazione della manifestazione”.

irpinia oggi

26/07/2010 - 08:01
Profilo

Cita:

Silverstone, Iannuzzo in trepida attesa

Si avvicina il week end di Silverstone per Vittorio Iannuzzo e l’ energia nell’aria è tanta come la voglia di correre. Alla sua terza gara in sella alla Triumph Iannuzzo si sente sempre più sicuro. I risultati ottenuti nelle ultime due gare precedenti sono soddisfacenti, considerando il passaggio da una moto 1000 della SBK ad una 600 della Supersport, ma comunque ora il pilota irpino vuole di più : “Silverstone è un circuito nuovo e questo ci mette tutti un po’ in tensione ma stavolta sarò esigente con me stesso” afferma Vittorio. In Inghilterra Vittorio vuole cominciare a dare delle conferme sulle sue qualità ed il suo talento innato, sembra che per lui correre sia vita oltre che lavoro. Questa volta nei box non mancherà Ciro Troncone che afferma: “in Inghilterra faremo quello che sempre abbiamo fatto correre per un ottimo risultato. Ora abbiamo un team alle spalle di veri professionisti e questo ci fa tornare il sorriso e l’entusiasmo e poi l’irpinia che mai come in questo periodo sta facendo sentire il suo affetto e sostegno anche per uno sport che non è il calcio.” La cornice sarà questa volta il nuovissimo cirtuito di Silverstone, infatti nella stagione 2010 il circuito è stato allungato di 760 metri, fino ad ora utilizzata dalla Formula Uno ed ora prima gara per i piloti Superbike e Supersport. affrontare una gara di 40 – 45 minuti ad una velocità di 300 km/h, chi non è mai salito su una moto non immagina quanto sia faticoso, come sempre Iannuzzo afferma “ogni gara è una lotta che dura 45 min. non sono ammesse esitazioni, errori, distrazioni; ogni giro è una nuova sfida a fare meglio o di più.” Noi ci auguriamo che questa lotta, nel circuito che gli inglesi chiamano “la patria dello sport motoristico britannico”, questa volta la vinca!

irpinia oggi

29/07/2010 - 16:33
Profilo

Cita:
Iannuzzo 14esimo nelle prove a Silverstone

Vittorio Iannuzzio si classifica al 14esimo posto nella prima giornata di prove a Silverstone, che ospita nel week end le gare del mondiale Supersport. Due sessioni ben utilizzate dai piloti del team ParkinGO BE1 Racing, che non sono andati a caccia del risultato ma hanno bensì hanno badato ad impostare un lavoro in prospettiva gara. "Sono sulla buona strada - ha detto Iannuzzo - in questi primi due turni ho verificato diverse soluzioni ciclistiche e di gomma ed ora riesco ad avere un buon feeling soprattutto con l'anteriore. Purtroppo sul finale di turno un piccolo problema tecnico mi ha costretto al rientro ai box".

irpinia oggi

31/07/2010 - 10:37
Profilo

Cita:
Moto, Iannuzzo costretto allo stop da problemi meccanici

Il team ParkinGO Triumph BE1 Racing lascia la Germania con un sesto ed un settimo posto, frutto dei piazzamenti ottenuti al termine della gara rispettivamente da Chaz Davies e David Salom, che si alternano la posizione sino all’ ultimo passaggio. Una caduta ha fermato invece Matthieu Lagrive, mentre la gara di Vittorio Iannuzzo si è interrotta anzitempo per un problema meccanico. I “quattro moschettieri” torneranno in pista tra tre settimane, quando sul tracciato di Imola si correrà la penultima prova della stagione, nella quale l’obiettivo sarà quello di tornare a lottare per la zona podio.
VITTORIO IANNUZZO | Triumph Daytona 675 | 17° classificato : "Mi spiace per l’esito di questo week end, perché mi sentivo ormai pronto a puntare ad un risultato importante. Purtroppo non siamo riusciti a trovare una messa a punto che consentisse sia a me che ai miei compagni di dare il massimo. Conto di rifarmi ad Imola, quando correrò davanti al pubblico di casa”.
CIRO TRONCONE il manager : “dobbiamo ammettere che quest’anno i problemi tecnici sono una costante in ogni gara di Vittorio. Costante che limita la sua prestazione se non addirittura, come in questa ultima gara, la condiziona del tutto, obbligandolo a fermarsi. In uno sport come questo la differenza la fa un pool di fattori:il pilota, la moto e il team tecnico appena qualche elemento viene a mancare il risultato non arriva . Imola è a sole tre settimane ultima gara italiana noi ci saremo e spero per una performance che ci faccia emozionare”

irpinia oggi

06/09/2010 - 16:06
Profilo

Cita:

Imola: tra una settimana penultima tappa, Iannuzzo in pista

Manca esattamente una settimana all’appuntamento che emoziona tutti gli appassionati di motociclismo, proprio il 26 settembre, infatti, nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ad Imola si svolgerà la penultima tappa del Campionato Mondiale SBK e SSport. Come tutti i piloti, anche il nostro Vittorio Iannuzzo sarà in trepida attesa. Il week end di Imola si prevede emozionante perché potrebbe decretare la vittoria di Max Biaggi nella SBK, mentre l’irpino Iannuzzo sarà alla ricerca di una bella gara sperando di non incorrere in incidenti tecnici che fino ad oggi hanno sempre penalizzato la sua corsa. Vittorio mantiene la calma di sempre, insita nel suo modo di affrontare la vita, “ogni gara è un grande punto interrogativo, tutto può succedere, posso solo impegnarmi a dare il massimo attraverso una forma fisica ottimale, quindi allenamenti in palestra, confronti continui con il mio team tecnico e cercando di rimanere sempre concentrato sul mio obiettivo. Prima di una gara non permetto a niente e nessuno di farmi distrarre o di creare tensioni emotive. Anche quest’aspetto è molto importante.” Imola è un circuito italiano molto suggestivo in seguito a varie modifiche attualmente misura 4933 metri, ha aumentato la velocità di percorrenza in curva, con delle vie di fuga molto ampie, rimanendo un circuito medio veloce. Persa parte della sua spettacolarità, è tuttavia considerato uno dei circuiti più sicuri del mondo.

irpinia oggi

18/09/2010 - 18:30
Profilo

Cita:

Mondiale Supersport, Iannuzzo ad Imola con l'Irpinia

Imola nel prossimo week end si popola di appassionati di motociclismo e tra di loro ci saranno tanti irpini a tifare Ian. Proprio ad Imola Iannuzzo cerca un risultato soddisfacente per regalare una bella soddisfazione al suo manager ed amico Ciro Troncone, oltre che per ringraziare i suoi fans per l’affetto ed il sostegno mostrato in questa stagione che ormai volge al termine. Altre due gare poi si dovrà cominciare a quello che sarà il 2011 professionale del nostro pilota.
“Imola è una pista tecnica al massimo, tante curve e pochi tratti lunghi, quindi una pista complicata dove davvero la moto ed il pilota fanno la differenza!” commenta Iannuzzo “la moto ha motori nuovi, purtroppo nuovi ma non diversi – sorride Vittorio al telefono – cercherò di far bene, non mollo; so che non è stata una grande stagione ma so anche che ho le persone giuste vicino, quindi non mi sento perso ma solo in fase di rimonta. Ho iniziato il Campionato davvero in condizioni disastrose se fossi passato al team ParkinGo Be 1 Racing prima avrei avuto più tempo, ma doveva andare così”.
Questa volta davvero ad Imola Vittorio non sarà solo, oltre a Ciro Troncone e al suo Fans Club capitanato dal presidente Chiara Losito ci saranno molti addetti ai lavori della carta stampata e televisiva irpina, simpatica iniziativa di Ciro Troncone che così commenta “ci teniamo a far vivere un week end di SBK e SS a chi ha seguito Vittorio in questa stagione per far conoscere da vicino uno sport davvero adrenalinico fatto tempi veloci e serrati che non lasciano indifferenti”. Seguiremo con l’attenzione di sempre la gara del prossimo week end.

irpinia oggi

20/09/2010 - 18:05
Profilo

Cita:

A Imola penultima gara mondiale per Iannuzzo

Dopo tanti GranPremi disputati si può pensare che ci sia abitudine a scendere in pista e correre e invece no, ogni nuova gara porta con se adrenalina ed emozioni difficili da gestire. Questo Vittorio Iannuzzo lo sa bene visto che conta 87 GP in SBK e 30 GP in SSport, eppure a sentirlo parlare sembra che non sia passato un giorno dalla sua prima grande sfida, nelle sue parole mai fa cenno a sofferenza o sacrifici, che lui ben ha sopportato, ma solo passione e desiderio di non smettere mai di correre. Proprio Imola segna la sua penultima gara del Campionato Mondiale di Super Sport 2010 , campionato ricordiamo iniziato in SuperBike con il team privato Squadre Corse Italia e passato poi in Triumph ParkinGo Be 1 Racing a giugno. L’obiettivo è continuare a migliorare in queste ultime due gare e pensare al prossimo campionato cercando, con le giuste scelte e con i giusti supporti, di essere vincenti nel 2011. Il prossimo week end sarà come sempre un grande spettacolo di velocità, competizione e bellezze, in riferimento naturalmente a donne e motori. “vivere una gara dai paddock è sicuramente un’altra cosa,consapevole di questo” afferma Ciro Troncone “abbiamo invitato tutta la carta stampata e televisiva irpina ad Imola. Mi rendo conto che gli impegni di redazione non permettono a tutti di accogliere l’invito ma il mio era un modo carino di ringraziare quanti ci hanno seguito in questa stagione e gratificare i nostri amici per l’ottimo lavoro svolto” Troncone ama le moto e ama l’irpinia per questo non vuole che lo sport si fermi al calcio ma guardi oltre guardi verso i talenti di tutte le categorie. Vicini alla sua filosofia tifiamo Ian 31 come abbiamo sempre fatto con forza e fieri che un irpino corra in un campionato mondiale.

irpinia oggi

24/09/2010 - 08:19
Profilo

Cita:
Mondiale Supersport, 12esimo posto a Imola per Iannuzzo

Week end positivo per il nostro pilota irpino che si è classificato dodicesimo nel circuito di Imola, che viste le mutevoli condizioni climatiche, si presentava estremamente incerto e poco sicuro. Nelle giornate di qualificazioni, infatti, i protagonisti della “middle class” sono scesi in pista prima sotto la pioggia, poi con l’asfalto che andava via via asciugando, senza però avere la possibilità di migliorare i propri tempi. Così le prove hanno dato poche certezze per la gara che si è svolta domenica, anche se da sempre in casa Triumph ha regnato l’ottimismo. Imola è un tracciato che ben si adatta alle caratteristiche delle tre cilindri inglese.
Alla griglia di partenza Iannuzzo parte 17° in 1’55.991 commentando : "Se non fossi rientrato al box per cambiare gomma sarei partito ben più avanti. Purtroppo quando ero pronto per uscire è arrivata la pioggia e sono rimasto così attardato. Sull’ acqua mi sono trovato bene, ma anche sull’ asciutto le sensazioni erano positive”.
Domenica su Imola regnava il sole ed anche sul nostro Vittorio che continua facendo questa volta riferimento alla gara "Sono partito molto bene, ho guadagnato posizioni, ma non sono riuscito ad essere incisivo nei primi giri. Poi ho preso un buon passo, che mi consentiva di restare alla medesima distanza sul gruppo avanti a me. Capito ciò ho gestito la posizione sin sotto la bandiera a scacchi”.
Quando un pilota conosce bene i limiti della propria moto sa bene che eccedere potrebbe costarti caro anche questo è sinonimo di professionalità competenza e carattere.
Continua Vittorio “spingere ulteriormente mi avrebbe comportato serie possibilità di non riuscire a terminare la gara, sento la mia moto ancora lenta rispetto alle altre e consapevole di ciò cerco di ottenere il massimo anche se so di avere dei limiti che mi frenano”. Così VITTORIO IANNUZZO con la sua Triumph Daytona 675 si classifica 12 esimo ad Imola. Soddisfatto anche il manager Ciro Troncone che ad Imola continua a tessere i rapporti per quello che sarà il 2011 sportivo e professionale di Vittorio Iannuzzo.
La prossima gara sarà domenica in Francia a Magny Cours per l’ ultimo appuntamento di stagione.

Classifica gara:
1 51 Pirro M. (ITA) Honda CBR600RR 36'07.906 (155,737 kph)
2 54 Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 2.888
3 50 Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 4.569
4 23 Parkes B. (AUS) Kawasaki ZX-6R 4.865
5 37 Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX-6R 5.718
6 55 Roccoli M. (ITA) Honda CBR600RR 6.102
7 18 Aitchison M. (AUS) Honda CBR600RR 9.977
8 53 Migliorati C. (ITA) Kawasaki ZX-6R 18.563
9 44 Tamburini R. (ITA) Yamaha YZF R6 19.987
10 45 Vizziello G. (ITA) Honda CBR600RR 28.436
11 14 Lagrive M. (FRA) Triumph Daytona 675 28.508
12 31 Iannuzzo V. (ITA) Triumph Daytona 675 42.347
13 85 Palumbo A. (ITA) Kawasaki ZX-6R 1'05.502
14 131 Barone G. (ITA) Yamaha YZF R6 1'05.930
15 5 Lundh A. (SWE) Honda CBR600RR

RET 7 Davies C. (GBR) Triumph Daytona 675
RET 25 Salom D. (ESP) Triumph Daytona 675

Classifica campionato:
1 K. Sofuoglu TUR 243
2 E. Laverty IRL 227
3 J. Lascorz ESP 168
4 C. Davies GBR 137
5 M. Pirro ITA 91
6 D. Salom ESP 90
7 R. Harms DEN 87
8 G. Rea GBR 83
9 K. Fujiwara JPN 71
10 M. Roccoli ITA 71
11 M. Lagrive FRA 70
...
18 V.Iannuzzo ITA 15

irpinia oggi

27/09/2010 - 16:21
Profilo

Cita:
Superbike: in Francia Iannuzzo vuole chiudere in bellezza

Si riparte subito, dopo la bella gara di Imola, il nostro Vittorio Iannuzzo domenica prossima sarà in Francia nel circuito di Magny Cours per l’ultima gara del Campionato Mondiale SuperSport. Sempre in sella alla sua Daytona 675 Triumph con il Team ParkinGo Be 1 Racing Vittorio ha le carte in regola per chiudere in bellezza questa stagione iniziata con non poche difficoltà, organizzative e tecniche. La sua passione per la corsa non ferma l’entusiasmo che gli permette di affrontare ogni gara con l’intenzione di vincerla. Nonostante la classifica sia ormai ben delineata lui ci tiene a dare il massimo sempre e comunque, perché “non c’è niente di più appagante e gratificante per te stesso e per i tuoi sostenitori di una bella prestazione” questo pensiero Vittorio lo ha ripetuto più volte facendolo diventare il proprio credo. Magny Cours si presenta dotato di asfalto molto liscio e regolare, il circuito non è però amato in quanto non fornisce opportunità di sorpasso, presenta 17 curve ed è lungo 4411mt. Dopo il dodicesimo posto ottenuto nelle ultime due gare Ciro Troncone, imprenditore irpino e manager di Iannuzzo, si attende qualcosa di più per chiudere con un sorriso soddisfacente quest’anno e pensare al 2011 “siamo proiettati in avanti con importanti progetti ma abbiamo bisogno del supporto ulteriore dell’imprenditoria, che, si sa, in uno sport come quello dei motori è importante e determinante anche per l’andamento del pilota stesso” asserisce Troncone “tanti investono nello sport e noi chiediamo solo un po’ di attenzione per il nostro mondo!” Appuntamento a domenica prossima in Francia per goderci l’ultimo grande spettacolo di quest’anno e i festeggiamenti dell’ormai Campione del Mondo Max Biaggi della categoria SBK.

irpinia oggi

30/09/2010 - 09:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo