Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/12/2019 - 16:12


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 E' irpino uno degli allenatori più vincenti del calcio statu 
Autore Messaggio
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio E' irpino uno degli allenatori più vincenti del calcio statu
Cita:
LA STORIA - E' irpino uno degli allenatori più vincenti del calcio statunitense

Paternopoli 19:43 | 16/03/2013
PATERNOPOLI - E’ irpino l’uomo che ha conquistato il calcio americano, uno degli allenatori più vincenti nella storia della NCAA Division con quasi 300 vittorie in carriera. Per molti è l’uomo per tutte le stagioni, Boston è la sua casa, Paternopoli, nella verde Irpinia, la sua patria. Stiamo parlando di Tony Martone.

«Ho preso un impegno per tutta la vita, quello di aiutare il calcio a svilupparsi in questo paese. Oltre alla mia famiglia, che viene prima di tutto, il calcio è parte della mia vita di tutti i giorni». Come si evince dalle sue stesse parole per lui il calcio è una ragione di vita.
Martone attualmente guida la squadra giovanile del Merrimack College. Trentadue anni di carriera, tanti i giovani talenti che nel corso degli anni sono cresciuti sotto la sua ala protettiva per diventare poi professionisti.
Martone ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 1981 come assistente allenatore al College Curry. Nel 1982, è diventato l'allenatore più giovane degli Stati Uniti quando è stato assunto dal Merrimack all'età di 24 anni. Le sue capacità, l'impegno e la passione per il calcio gli hanno fatto guadagnare le attenzioni di numerose squadre nel corso degli anni.

Tanti i premi e i riconoscimenti vinti in un’intera carriera.
L'elenco comprende: NEISL Coach of the Year nel 1994 e nel 2004, 'Coach College of the Year' EMSCA nel 1995 e nel 2004, e nord-est-10 'Allenatore dell'anno' nel 1987, 1994, 2002, e 2004. Nel 2005 è stato inserito nella Senior Massachusetts Soccer Hall of Fam. Martone è stato poi coinvolto con molti altri programmi di calcio in tutta la regione del New England, che vanno dalle giovanili fino al livello professionistico.
Nel corso della sua carriera ha lavorato con lo staff tecnico dei New England Revolution nella Major League, principalmente come osservatore. Inoltre, ha vinto numerosi campionati statali e regionali.
Nel corso degli anni molti dei suoi giocatori hanno raggiunto la Nazionale a Stelle Strisce disputando Mondiali e Olimpiadi.

Dal 2000 al 2004, Martone ha allenato la rappresentativa del Massachusetts. Durante questo periodo, la sua squadra si è classificata tra le prime 10 associazioni di stato nel paese. Martone è stato e continua ad essere un ambasciatore per lo sport. Nel 1983, ha contribuito a stabilire il South Shore Sports Center, uno dei primi veri e propri impianti di calcetto del paese. La struttura è stata poi un modello per le centinaia di strutture simili esistenti oggi.
Una delle esperienze più gratificanti per Martone è arrivata nel 1994, quando è stato selezionato come il Competition Manager per il Boston / Foxboro sede per la Coppa del Mondo. Nella sua veste, è stato responsabile della supervisione di tutti gli aspetti della concorrenza, compresa la gestione di tutti i giochi del Mondiale di calcio giocato a Boston. Per i suoi sforzi, è stato riconosciuto dalla US Soccer come “Il miglior manager del paese”.

Il punto culminante della sua carriera da giocatore è arrivato nel 1980, quando ha firmato un contratto con l’Us Avellino ma un grave infortunio lo ha costretto giovanissimo al ritiro.
Oggi Martone vive a Boston insieme alla moglie Patricia e alle figlie Rosalba e Antonella.
Attualmente è stato scelto tra centinaia di tecnici dalla federazione americana per partecipare a una serie di stage che la prossima settimana lo porteranno a Milanello, Appiano Gentile, Trigoria e Coverciano.

Prima di rituffarsi nel lavoro di una vita qualche giorno fa è tornato nella sua Paternopoli per salutare parenti e amici che non vedeva da tempo.
Nonostante gli anni di lontananza il suo cuore è rimasto in Irpinia.
Gli Stati Uniti sono stati conquistati ma i profumi, i panorami, i ricordi dell’età della fanciullezza rimangono indelebili.
Tony Martone, un altro figlio d’Irpinia partito per conquistare il mondo e che non ha dimenticato le sue radici.

corriere dell'irpinia

_________________
Immagine


16/03/2013 - 21:29
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2009 - 10:08
Messaggi: 13219
Località: Avellino
Messaggio Re: E' irpino uno degli allenatori più vincenti del calcio s
E chi non lo conosce, la so bene la sua storia

_________________
Immagine
Immagine


17/03/2013 - 11:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)