Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/11/2019 - 06:58


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Natale in città' 
Autore Messaggio
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Natale in città'
Cita:
Feste natalizie, il comune pianifica gli eventi

Tante novità per il Natale ad Avellino. Modestino Verrengia, assessore alle attività produttive del Comune di Avellino, sta portando avanti diversi progetti per il periodo natalizio, su tutte le iniziative del mercatino di Natale. L'assessore spiega: "E' un progetto innovativo, nuovo, di cui sono molto orgoglioso, stiamo lavorando duro per offrire agli avellinesi iniziative di valore che possano piacere a tutti e che siano anche una buona attrazione per chi viene da fuori". Ci sarà anche un ritorno delle luminarie di Natale allestite dal Comune di Avellino. Intanto i commercianti vogliono essere coinvolti nelle decisioni di pianificazione degli eventi, ed allo stesso tempo l'assessore Verrengia si aspetta la loro collaborazione.


irpinia oggi

_________________
Immagine


28/10/2010 - 10:39
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Natale in città'
Stupende le luminarie che fanno da cornice al natale in citta'.Ci sono in corso europa,in corsoi vittorio emanuele, piazza liberta',al centro storico,piazza garibaldi e nelle periferie.

_________________
Immagine


25/11/2010 - 13:05
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Natale in città'
Cita:
Parte il Natale in città, a capodanno il concerto-evento

PIÙ LUMINARIE E BASSO CONSUMO ENERGETICO PER LA FESTA. SPUNTA IL PALATENDA ALL’EX GIL. DA VENERDÌ SI PARTE
Avellino- Luminarie e Marcatino di Natale, si accede la festa. Da venerdì si parte con l'accensione delle attese pastorali e l'apertura del Mercatino, il primo del Sud Italia. Più luci e a basso consumo energetico per vestire a festa il capoluogo e uno speciale mercatino delle feste lungo il salotto buono per animare lo shopping e illuminare le feste.
Le luminarie quest’anno saranno di più, in più punti della città, ma soprattutto a basso consumo energetico a led.

Albero al Corso e concerto di capodanno. Ci sarà anche il tradizionale Albero di Natale che quest’anno sarà sistemato al corso all’altezza della Villa Comunale, interamente addobbato con luci a led, mentre il concerto di capodanno si terrà in piazza Garibaldi. Top secret il cartellone delle feste.

Un palatenda all’ex Gil per musica e teatro. Intanto potrebbe sistemato anche il palatenda per eventi musicali e teatrali al coperto nella piazza dell’ex Eliseo di via Roma. Ma non solo. Gospel nelle chiese. Concerti gospel nelle chiese e musica fino all’alba per la notte di San Silvestro. Il tutto con la collaborazione delle associazioni e artisti locali per ritrovare il senso della festa, grazie ad una serie di eventi mirati, diversificati e trasversali che invitino le persone a trascorrere in strada le feste.

Luci nelle strade, ecco la mappa. Ecco il progetto per le vie cittadine. Le luci si accenderanno lungo il corso Vittorio Emanuele, corso Europa, via Nappi, piazza Libertà, paizza Garibaldi via Matteotti e via De Concilii. Ma non solo. Dopo questo primo lotto di realizzazione degli addobbi si potrebbe procedere con l’accensione di altre luminarie led anche nelle periferie cittadine. Domani vertice per il cartellone.Domani mattina il vertice tra l’assessore all’annona Modestino Verrengia, l’assessore alla Cultura Gennaro Romei, l’assessore Trezza e il vicesindaco Gianluca Festa per fare il punto su programma e iniziative per la festa. «Quest’anno grazie all’utilizzazione delle lampadine e led siamo riusciti ad inivestire poco meno delle risorse stanziate lo scorso anno ma riuscendo, soprattutto, a coprire più punti della città - spiega l’assessore Verrengia -. Vestire a festa la città servirà a richiamare più visitatori anche dalla provincia, invitando allo shopping, per dare nuove impulso allo shopping cittadino».

I costi delle luci. Circa 68mila gli euro investiti per la sistemazione delle luminarie, a fronte dei 70mila spesi lo scorso anno. E se dovesse andare in porto il progetto di sistemare le luci della festa anche in perfieria potrebbero essere illuminate anche San Tommaso, Borgo Ferrovia, la villa Comunale, il parco di via Colombo e non solo.


Tradizione e unicità. Venticinque in tutto le casette che saranno sistemate lungo il salotto buono della città. Una sistemata ai piedi di ogni luminaria. Prodotti enogastronomici e non solo, nel segno della tradizione e unicità tra i prodotti in vendita lungo il suggestivo mercatino della feste.



ottopagine

_________________
Immagine


25/11/2010 - 13:13
Profilo
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Re: Natale in città'
Per la prima volta in Campania un Mercatino natalizio per accogliere e soprattutto promuovere le eccellenze del settore alimentare e non. E’ l’iniziativa avviata dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Avellino, da sempre attento alla diffusione dei prodotti a marchio Dop, Doc e Docg della provincia irpina e oramai rinomati in tutto il mondo.
Il Mercatino è stato inaugurato lo scorso 19 novembre, con l’allestimento degli spazi espositivi nelle casette in legno di abete messe a disposizione dal Comune.
Particolare risalto è stato dato ai prodotti artigianali tipici dell’Irpinia: castagne, funghi, formaggi, vini, olio, dolci tradizionali, miele e derivati, marmellate ma anche merletti e pizzi, sculture in legno e ceramiche, presepi e addobbi particolari per l’albero.
“ Per questo Natale 2010 abbiamo puntato ad un Mercatino permanente lungo il Corso principale della città – spiega l’Assessore alle Attività Produttive, Modestino Verrengia – la cui chiusura coinciderà con il 6 gennaio, ricorrenza dell’Epifania che chiude il lungo periodo festivo. In questo modo puntiamo a realizzare un forte progetto di aggregazione socio culturale per la popolazione e allo stesso tempo vogliamo creare occasioni concrete per dare nuovo impulso al commercio, settore che forse più di altri sta soffrendo della crisi del momento. Un'iniziativa, questa del mercatino di Natale, fortemente voluta dal Sindaco Galasso che sin dallo scorso anno mi ha stimolato a predisporre un mercatino natalizio sulla falsa riga dei mercatini altoatesini. A giudicare dal gradimento mostrato dai visitatori possiamo dire che il sindaco Galasso ha vinto un'altra scommessa. Il mio auspicio è che si possa realizzare la giusta atmosfera, con il coinvolgimento di tanti produttori irpini presenti sul territorio da generazioni e che sono sinonimo di qualità. Del resto, abbiamo una realtà produttiva di tutto rispetto e che va incentivata e valorizzata.Iniziative come il Mercatino di Natale possono trasformarsi in una vetrina importante nella filiera del commercio nazionale. Va anche sottolineato che stiamo realizzando un evento unico, perchè è la prima volta che in Campania si svolgerà una manifestazione come questa” .
Il Mercatino di Natale è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 23.
Immagine

sito ufficiale comune

_________________
Immagine


04/12/2010 - 12:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)