www.soloavellino.com
https://calciocampano.globalfreeforum.com/

Afa record - Dopo il 5 luglio Avellino da bollino rosso
https://calciocampano.globalfreeforum.com/viewtopic.php?f=52&t=7240
Pagina 1 di 1

Autore:  Carmine Campanella [ 26/06/2012 - 10:00 ]
Oggetto del messaggio:  Afa record - Dopo il 5 luglio Avellino da bollino rosso

Cita:
Afa record - Dopo il 5 luglio Avellino da bollino rosso

Avellino 11:17 | 25/06/2012
AVELLINO - Avellino da bollino rosso come Milano, Ferrara, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, l'Aquila, Benevento, Matera, Foggia e Cosenza. E’ la previsione dei metereologi per la settimana prossima, dopo una leggera tregua che Scipione concederà all’inizio della settimana dopo i giorni di grande caldo e afa record. Al caldo si aggiungeranno elevate concentrazioni di Ozono, che specie nelle aree urbane potranno comportare qualche rischio per la salute.

"Qualche temporale anche forte al Nordest ad inizio settimana, con temporaneo smorzamento della calura", proseguono da 3bmeteo.com. Questo sul fronte delle cosiddette cattive notizie. Le temperature in lieve calo per i prossimi giorni con attenuazione dell'afa.
Senza illusioni, il caldo tornera', precisano gli esperti di esperti di 3bmeteo.com: "E' solo una pausa, l'anticiclone tornerà sull'Italia. Rinfresca dopo il 5 luglio. Temperature sopra media sul 70% dell'Emisfero Nord. Secondo il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara infatti, "dopo una prima parte di settimana con caldo della norma, grazie alla temporanea espansione dell'alta pressione delle Azzorre, l'alta pressione africana prenderà di nuovo il sopravvento. Il picco del caldo è atteso a fine mese, con termometri oltre i 35C su tutto lo Stivale, ma con punte nuovamente a 40".

corriere dell'irpinia

Autore:  Carmine Campanella [ 29/06/2012 - 11:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Afa record - Dopo il 5 luglio Avellino da bollino rosso

Cita:
Week end di fuoco con Caronte: resta il bollino rosso su Avellino


Avellino 11:05 | 29/06/2012
AVELLINO - Un week end infuocato, con temperature record su tutta Italia. Le previsioni del tempo appaiono chiare agli esperti: da oggi una nuova ondata di aria calda proveniente dal Nord Africa investirà l'Italia. E il picco si avrà tra domenica e lunedì.
Si tratta di 'Caronte', come è stato battezzato dal sito 'IlMeteo.it', il traghettatore che ci porterà dentro l’ estate.

Il caldo si farà sentire anche in montagna con punte anche di 30 gradi a 1000m, come sottolinea '3bMeteo.com', secondo il quale: 'due sono le particolarità di queste ondate di calore, una è relativa all'estensione dell'anticiclone che dal Nord Africa ricopre mezza Europa. L'altro elemento è la frequenza con cui l'anticiclone africano si ripropone sul Mediterraneo. E' la seconda nel giro di una settimana'.

A partire da questo pomeriggio inizierà quindi a soffiare aria calda a tutte le quote dall'entroterra algerino e tunisino verso il Mediterraneo. Bollino rosso per Milano, Firenze, Milano, Ferrara, Bologna, Perugia, Roma, l'Aquila, Benevento, Avellino, Matera, Foggia e Cosenza.
La Spagna sfiorerà i 45 gradi e molte regioni italiane toccheranno i 40 gradi nel corso del fine settimana, quando "Caronte" raggiungerà la massima potenza.
Con la nuova grande ondata di caldo prevista sull'Italia da oggi si dovrà fare attenzione alle elevate concentrazioni di ozono che, con superamento delle soglie di attenzione nelle aree urbane, si aggiungeranno all'afa dovuta all'anticiclone africano che torna ad allungarsi sul Mediterraneo. Secondo i meteorologi del sito 3Bmeteo.com, il picco di calore si avrà tra domenica 1 e lunedì 2 luglio.
Su Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Lazio e Toscana potranno raggiungersi i 38/40 gradi. Punte di 33/35 gradi sulle zone interne delle altre regioni.
Fresche le coste grazie alle brezze. Roccaforte del caldo resterà il Centro Sud con picchi di 38/40 gradi.

corriere dell'irpinia

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/