Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/11/2019 - 23:17


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Sereno Variabile "scopre" Avellino e le sue eccellenze 
Autore Messaggio
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Tenente Colonnello Esercito Spartano
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2009 - 16:58
Messaggi: 51683
Località: Avellino
Messaggio Sereno Variabile "scopre" Avellino e le sue eccellenze
Cita:
Sereno Variabile "scopre" Avellino e le sue eccellenze

AVELLINO - Le ricchezze culturali, ambientali ed enogastronomiche di Avellino e del suo hinterland protagoniste alla storica trasmissione tv “Sereno Variabile” condotta da Osvaldo Bevilacqua. Da una settimana gli autori ed il regista della trasmissione sono ad Avellino per effettuare sopralluoghi, individuare location e conoscere personaggi che animeranno la puntata di “Sereno Variabile” che sarà trasmessa il prossimo 16 ottobre da Raidue.
A volere questo importante momento di promozione del territorio è stato il sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, che ha coinvolto nel progetto i primi cittadini di Atripalda (Aldo Laurenzano), Mercogliano (Massimilaino Carullo), Serino (Gaetano De Feo) e Bagnoli Irpino (Aniello Chieffo).
“Partire dalla città capoluogo per raccontare un angolo di Irpinia ricco di storia, tradizioni, monumenti oltre a paesaggi di ineguagliabile bellezza ritengo sia la giusta leva per promuovere il nostro territorio. La provincia di Avellino – osserva il sindaco Galasso -, dal punto di vista turistico, è senza dubbio una delle più variegate e più affascinanti della regione Campania, occorre però una regia che progetti e curi ogni aspetto della filiera turistica, dalla recettività all’organizzazione dei territori, alla promozione delle eccellenze”.
Domani e venerdì, in città, sarà presente lo storico volto di “Sereno Variabile”, Osvaldo Bevilacqua, che registrerà momenti di vita quotidiana oltre che raccontare Avellino, la sua storia e le sue curiosità.
“La provincia di Avellino – spiega Galasso – meriterebbe ben più di una puntata di “Sereno Variabile” per essere raccontata nella sua interezza. Penso all’Irpinia dei castelli, all’Irpinia dei Santuari, all’Irpinia archeologica, all’Irpinia dei vini e dei prodotti tipici. Naturalmente esigenze televisive hanno imposto di focalizzare l’attenzione solo su una piccola parte della provincia, vale a dire quella che gravita intorno alla città capoluogo, con l’eccezione di Bagnoli Irpino, patria del tartufo nero, che avrà una sua finestra per promuovere la mostra mercato del tartufo nero che si svolgerà a fine ottobre”.
Le riprese televisive interesseranno il centro storico di Avellino, la scuola enologica di Avellino, l’Abbazia del Loreto a Mercogliano, il Santuario di Montevergine, il borgo medioevale di Capocastello, i castagneti di Serino e tante altre piccole chicche, come la Zeza di Bellizzi, che il territorio irpino è in grado di offrire ai suoi visitatori.
Da segnalare, infine, che proprio per consentire il regolare svolgimento delle riprese televisive, nella giornata di domani (giovedì 7 ottobre), dalle 15 alle 18, sarà istituito il divieto di circolazione e sosta in via Giancola, alla frazione Bellizzi, con la conseguente istituzione del doppio senso di circolazione in via Giordano, fino alla rotatoria a valle della galleria.
Venerdì 8 ottobre, invece, dalle 8 alle 12 sarà istituito il divieto di circolazione e sosta in via Duomo e piazza Duomo.


irpinia oggi

_________________
Immagine


06/10/2010 - 16:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)